Le Iene stasera in tv, anticipazioni e ospiti: dal servizio esclusivo su Chico Forti (parlano anche i figli) al monologo di Benedetta Porcaroli

Le Iene, stasera su Italia 1 lo speciale su Chico Forti: l'intervista ai figli. Anticipazioni, ospiti e servizi
Le Iene, stasera su Italia 1 lo speciale su Chico Forti: l'intervista ai figli. Anticipazioni, ospiti e servizi
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Maggio 2024, 18:55

Tutto pronto per una nuova puntata de Le Iene in onda stasera in tv, martedì 21 maggio, su Italia 1 alle 21.30. Scopriamo tutte le anticipazioni ufficiali e i servizi in onda questa sera. Al timone de Le Iene tornano Veronica Gentili con Max Angioni. Saranno loro a lanciare i servizi e a interagire con i personaggi presenti in studio.

Le Iene, stasera lo speciale di Gaston Zama su Chico Forti

Si parte con il servizio di Gaston Zama dedicato a Chico Forti. L'ex talento di windsurf e produttore televisivo italiano è tornato in Italia dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti per la condanna all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998 a Miami. Dale Pike, figlio di un imprenditore con cui Forti stava negoziando un affare, fu trovato morto su una spiaggia di Miami poco dopo un incontro con il produttore.

L’inchiesta di Gaston Zama parte nel 2019 e ripercorre tutti i momenti clou della vicenda. Stasera sentiremo anche le parole dei figli, Francesco e Jenna Blue che lo sostengono da sempre. E le interviste esclusive a magistrati e avvocati. Focus sulle reazioni del mondo politico.

Spazio anche la richiesta di rilascio fatta al governatore della Florida da parte di Bradley Pike, fratello della vittima; un approfondimento su “Il Sorriso della Medusa” e la testimonianza esclusiva di Veronica Lee, una delle giurate che condannò Forti al carcere a vita.

L'inchiesta sugli Internazionali di Tennis

Nel corso degli ultimi giorni sono stati puntati molti riflettori sugli Internazionali di Tennis d'Italia: il torneo maschile è stato vinto dal tedesco Alexander Zverev, che in finale ha avuto la meglio sul cileno Jarry, sorpresa della manifestazione.

Il servizio realizzato da Filippo Roma e Francesca Di Stefano punta l'obiettivo su due chioschi di servizio ristoro che hanno operato presso i campi sportivi durante il torneo. Entrambi sembrerebbero appartenere alla famiglia Tredicine, celebre in quanto possessore del controllo di buona parte delle bancarelle di Roma. Una famiglia salita alla ribalta delle cronache per essere stata coinvolta nell'inchiesta di Mafia Capitale.

Inoltre gli ospiti di stasera saranno Benedetta Porcaroli, Il Tre e Giuliano Peparini. L'appuntamento è quindi alle 21.30 su Italia 1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA