Le Iene, anticipazioni puntata di oggi martedì 28 aprile: si parla di coronavirus e "mascherina gate"

Le Iene, anticipazioni puntata di oggi martedì 28 aprile: si parla di coronavirus e "mascherina gate"
Le Iene, anticipazioni puntata di oggi martedì 28 aprile: si parla di coronavirus e "mascherina gate"
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Aprile 2020, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 15:44

Le Iene, anticipazioni: al centro della puntata coronavirus e "mascherina gate". Questa sera, martedì 28 aprile alla conduzione de Le Iene, che sarà come sempre "virtuale" ci sarà il trio femminile composto da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei.

LEGGI ANCHE: Il video sexy non riesce a Maddalena Corvaglia: aspirapolvere, pattini e rovinosa caduta

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 2020, quarantena a distanza per Adriana Volpe e il marito: «Ecco perché»



Argomento cardine della puntata di questa sera de Le Iene, sarà ancora la stretta attualità, ma non mancheranno servizi di denuncia, inchieste e scherzi. In particolare, Antonino Monteleone e Marco Occhipinti porranno l’attenzione su quello che è stato definito il “mascherina gate” della Regione Lazio. La regione avrebbe acquistato 7 milioni di mascherine con un grande sovrapprezzo, anticipando un’ingente somma di denaro ai venditori e tali dispositivi non sarebbero mai stati consegnati. Come è stato possibile? All’interno del servizio anche la testimonianza della consigliera regionale di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo, la prima a sollevare pesanti dubbi su queste mascherine acquistate, pare, direttamente tramite la Protezione civile regionale. La Iena chiede spiegazioni direttamente al Presidente Nicola Zingaretti.  

Ismaele La Vardera mostra una bellissima manifestazione di solidarietà attraverso un viaggio da nord a sud che racconta come molti operatori abbiano risposto con generosità alla richiesta di aiuto di Daniela Loverde: la preside della scuola primaria e secondaria “Giovanni Falcone” - scuola del quartiere Zen di Palermo – aveva raccontato di quanto bisogno ci fosse di computer, tablet e accessori informatici vari per permettere a molti studenti di continuare la didattica a distanza. Quella che si è creata, a partire dalla città di Bergamo e scendendo in tutta la penisola, è una vera e propria catena di donazioni.

Questa sera in collegamento ci sarà Giuliano Lanzetti, proprietario di un noto locale di Rimini, che insieme a un gruppo di ristoratori ha deciso di chiedere al sindaco della città di prorogare la chiusura, per impossibilità di riaprire alle condizioni paventate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA