Le Iene, Alessandro Di Sarno aggredito dai Casamonica: «Noi immobilizzati, rotte schede e microfoni»

Le Iene, inviati aggrediti dai Casamonica: «Noi immobilizzati, rotte schede e microfoni»
Le Iene, inviati aggrediti dai Casamonica: «Noi immobilizzati, rotte schede e microfoni»
3 Minuti di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2020, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 16:16

Violenta aggressione dei Casamonica nei confronti dell'inviato de Le Iene, Alessandro Di Sarno e di uno degli autori del programma, Vincenzo Mauro. I due erano andati da Nando Casamonica per capire come mai, come si vede in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, avesse fatto guidare a un bambino la macchina pubblicando poi il video. La situazione però è presto degenerata.

LEGGI ANCHE Chiara Ferragni, appello social dopo la telefonata di Conte: «Indossare la mascherina può fare la differenza»

«Mi hanno aggredito e immobilizzato», racconta la Iena Alessandro Di Sarno in merito a quanto accaduto sabato 17 ottobre mentre, assieme all'autore Vincenzo Mauro, stava girando un servizio a proposito del video in questione. Più in dettaglio, Iena e autore sono andati nel quartiere Romanina, a sud est della capitale. «Siamo andati da Nando - spiega Di Sarno - per capire cosa l'avesse spinto non solo a far guidare la macchina a un bambino, ma anche a pubblicare quel video come fosse un trofeo».

«Ci hanno aggredito - ripete la Iena Di Sarno - Hanno immobilizzato l'autore e hanno estratto tutte le schede dalle telecamere distruggendole. Una signora mi ha strappato la telecamera di mano rompendo i microfoni».

Ed è proprio quello che si vede nel video sul sito de 'Le Ienè: mentre la donna tenta di strappare la telecamera all'autore, un uomo alle sue spalle lo insegue con un manico di scopa.

Quest'uomo è Guerino Casamonica, padre di Nando, che Le Iene avevano conosciuto due anni fa quando Ismaele La Vardera lo aveva intervistato entrando nella residenza del clan. Sabato poi è intervenuta la polizia alla quale Alessandro Di Sarno e Vincenzo Mauro hanno dato conto dei fatti. «Per fortuna inspiegabilmente una scheda è rimasta nella telecamera che ha filmato tutto», dice la Iena. Domani sera a Le Iene su Italia 1 l'intera vicenda. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA