La nuova vita di Lamberto Sposini
Amici spariti ma il sorriso rimane

Lamberto Sposini insieme a Simona Ventura
Lamberto Sposini insieme a Simona Ventura
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Maggio 2016, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 14:23
ROMA - Lamberto Sposini sta riprendendo la sua vita, la sua nuova vita. Intervistato da Il Corriere della Sera il presentatore televisivo mostra la forza di rimettersi in piedi.

Sono passati cinque anni da quel 29 aprile 2011, giorno in cui l'ictus lo strappò dalla sua vita "normale", dal suo lavoro, dalla televisione. Oggi Lamberto ha la forza di combattere, ma lo fa in silenzio, solo attraverso i suoi sorrisi. Dopo il malore Sposini infatti non è ancora tornato a parlare. Passa le sue giornate tra fisioterapia e nel negozio di fiori della sua ex compagna dove la osserva e dove osserva i clienti che entrano.

Oggi Sposini si trova a San Felice, piccolo centro alle porte di Milano  dove conduce una vita rilassata e serena in attesa che le terapia possano farlo tornare quanto prima alla vita di sempre. I fan gli sono sempre vicini, racconta Sabina Donadio, e tutti i giorni gli scrivono e lo incoraggiano a non mollare. Tanti sono ancora i fan, ma di fatto Lamberto è rimasto solo, con la sua famiglia: la madre e i figli, e una donna che continua a stargli vicino anche dopo la separazione per il profondo affetto nutrito per lui in passato. 

Lamberto intanto sorride: per riconoscenza, per gratitudine, per felicità, per annuire, ma sorride sempre. «Ancora adesso è pieno di donne che gli dicono che è bello. Quando stavamo assieme non so quante volte mi è stato infedele e anche ora, se c’è nei paraggi una bella donna mica gli sfugge...», commenta ironica la Donadio concludendo l'intervista. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA