Justin Bieber annuncia nuovi concerti in tutto il mondo: due date per i fan italiani

La pop star si esibirà in Italia il 27 e 28 Gennaio 2023 all’Unipol Arena di Bologna

Lunedì 15 Novembre 2021
Justin Bieber

 

Justin Bieber ha annunciato oggi le nuove date per il suo attesissimo Justice World Tour, tra le quali spiccano i due concerti in Italia previsti per il 27 e 28 Gennaio 2023 all’Unipol Arena di Bologna. Il tour si svolgerà da Maggio 2022 a Marzo 2023 e vedrà Bieber viaggiare tra 5 continenti, per esibirsi in più di 90 concerti distribuiti tra più di 20 paesi. Le nuove date si aggiungono alle 52 già annunciate del tour nord americano che partirà da San Diego il 18 Febbraio. Ogni serata promette di essere una festa sia per Justin che per i suoi fans, che hanno atteso questi nuovi concerti da quando la pandemia ha costretto il rinvio di quelli già annunciati per il 2020.

La fase successiva a quella nord americana partirà a maggio 2022 in Messico per continuare poi in Scandinavia per alcuni festival ad agosto. A settembre il tour toccherà Sud America, Sud Africa e Medio Oriente per poi proseguire in Australia e Nuova Zelanda a novembre e dicembre prima di arrivare in Europa ad inizio 2023. Il «Justice World Tour», promosso da Aeg Presents, è il primo tour mondiale di Justin dal Purpose World Tour del 2016/2017. Descritto dal Times of London come «affascinante», lo show fu visto da 2.7 milioni di fans tra il 2016 e il 2017 con gran finale al Bts Hyde Park Festival di Londra davanti a 65.000 spettatori. La notte di Capodanno 2020 Justin ha trasmesso in live-streaming da Los Angeles la sua prima performance in 3 anni, elettrizzando i suoi fans collegati da tutto il mondo. 

 

 

 

Il «Justice World Tour» prende il nome dall’ultimo incredibile album di Justin «Justice». Uscito a marzo 2021, il disco è salito subito in testa alle classifiche di streaming in 117 paesi. L’album e i suoi brani hanno portato quello che era già un fenomeno globale del pop a livelli ancora più alti. «Justice» ha raggiunto quasi 9 miliardi di streams in tutto il mondo, sulla scia di hits internazionali come «Anyone», «Lonely» e «Holy» che avevano raggiunto i 2 miliardi di streams ancora prima che l’album uscisse. Un’altra straordinaria hit tratta dall’album, «Peaches», ha poi raggiunto più di 2,5 miliardi di streams. Il duetto con The Kid Laroi «Stay», uscito a luglio, è invece divenuta la canzone più veloce di sempre a raggiungere 1 miliardo di streams su Spotify.

 

In una carriera senza precedenti che è iniziata quando aveva 13 anni Bieber ha fatto uscire 6 album, detiene 32 Guinness World Records e ha vinto 21 Billboard Music Awards, 2 Brit Awards, 18 American Music Awards e 21 MTV European Music Awards. Ha venduto più di 70 milioni di album e l’anno scorso ha battuto il record di Elvis Presley come il più giovane artista solista a raggiungere il n.1 della classifica Billboard con 8 album. Ad Agosto ha anche battuto il record di ascoltatori mensili su Spotify superando gli 83 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA