Isola, a casa Patrizio Oliva
​Scanu minaccia di lasciare

Isola, a casa Patrizio Oliva ​Scanu minaccia di lasciare
di Nicola Cavazzuti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 23:26 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 14:38

ROMA - A casa Patrizio Oliva, nessuna pietà per il passato di campione della boxe.

Ed è lui, dopo Catherine Spaak e Cecilia Rodriguez, a guadagnarsi l' l’attenzione di media e giornali. Del resto, si sa: uno dei punti di forza dell’Isola dei Famosi risiede nella sua imprevedibilità.

Nei giorni scorsi, per esempio, la spending review si è abbattuta persino sulla paradisiaca Playa Bonita, dove a sorpresa i privilegiati Fanny, Alex Belli e il ripescato Pierluigi Diaco hanno patito la fame per quasi due giorni in seguito all’improvviso licenziamento del maggiordomo.

Non è tutto: dopo Catherine Spaak anche Valerio Scanu minaccerebbe di lasciare l’Isola dei Famosi prima del previsto.

E a insinuare il dubbio sono stati niente meno che gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Ancora: l’ex pugile Patrizio Oliva ha polemizzato sulla sua nomination accusando Diaco di aver ordito un complotto nei sui confronti. In ogni caso, per i fedelissimi della trasmissione nei giorni scorsi i temi di conversazione sono stati soprattutto tre: primo, l’addio anticipato di Catherine Spaak. Che, ospite in studio, ha spiegato: «Ho deciso di non continuare l’avventura perché ho avuto paura di morire. E non solo una volta».

Il primo pensiero, inevitabile, è che la Spaak abbia partecipato per farsi pubblicità in vista di un nuovo impegno televisivo. E infatti Signorini, non senza perfidia, le ha domandato: «Quindi lei promette che non la vedremo più in tv?». Diciamolo: a incrementare il dubbio che sia davvero tutta una trovata è stata proprio la risposta della Spaak, che ha mormorato poco convinta «Non lo so, oggi mi è passata la voglia». Insomma, è Spaakgate. Secondo argomento clou: chi sarà il primo eliminato, Valerio Scanu o Patrizio Oliva? Nei giorni scorsi il popolo del web si è scatenato in messaggi di sostegno per Scanu. E non sono mancate affermazioni di appoggio anche da personaggi famosi, tra cui le cantanti Sabrina Salerno e Ivana Spagna e i due opinionisti del programma, Alfonso Signorini e Mara Venier.

L’ex vincitrice dell’Isola Vladimir Luxuria, poi, non ha dubbi: «Patrizio Oliva risulta è antipatico. Non solo si è autoeletto padre putativo di tutti, ma si infastidisce se qualcuno ha opinioni diverse dalle sue. Per farla breve, se sul ring è stato un campione, sull’Isola ha fatto una brutta figura», ha commentato raggiunta al telefono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA