Isola dei famosi: Vince Nino Formicola, Bianca seconda. Amaurys terzo: tutte le fasi della finale

Isola, diretta finale : Chi vincerà?
Isola, diretta finale : Chi vincerà?
di Ida Di Grazia
5 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Aprile 2018, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 18:25

Il vincitore dell'edizione dell'Isola dei Famosi 2018 è Nino Formicola. Alessia Marcuzzi incorona il vincitore che incredulo viene abbracciato da tutti i concorrenti e dagli amici presenti in studio. 


Alessia Marcuzzi si presenta con l'abito da sposa del suo matrimonio per la finale dell'Isola

Su Leggo.it la diretta della tredicesima puntata 

PROCLAMAZIONE
Vince Nino Formicola, in arte Gaspare, Bianca Atzei seconda classificata.

BIANCA E NINO IN STUDIO
Bagno di folla per i due finalisti Bianca e Nino, anche per loro è il momento dei Best of e delle sorprese. Per Nino ci sono Roberto Ciufoli, Max Pisu e la compagna Alessandra. La sorpresa per Bianca è un microfono: finalmente può tornare a cantare la canzone portata a Sanremo dedicata a Max Biaggi "Ora esisti solo tu". Televoto chiuso. 

'Mi devono coprire d'oro per partecipare', spunta la frase di Nino Formicola mesi prima di vincere l'Isola dei Famosi. Cosa aveva detto

STEFANO DE MARTINO
Stefano De Martino dismette i panni da inviato ed entra in studio:"Sapete che siete molto meglio dal vivo che dall'auricolare?", scherza, poi parla del figlio "In Honduras hai troppo tempo per pensare. Nella frenesia del giorno d'oggi tutti ci lamentiamo delle cose che non vanno. Io stesso quando sono a casa sono sempre infastidito da qualcosa che vorrei andasse diversamente, che non ho... là ho capito che non ci focalizziamo abbastanza su quello che abbiamo e per cui siamo felici Sono giunto ad una conclusione: non mi allontenerò per più di tre mesi da mio figlio".

Isola, incidente sexy in diretta per la Marcuzzi: tutta colpa di Stefano De Martino 

AMAURYS
Il terzo classificato dell'isola dei Famosi è Amaurys Perez. L'atleta visibilemnte dimagrito, -23kg per lui,  entra in studio e con Alessia parla della sua esperienza: "Qui ho scoperto una persona che pensava di essere forte e ha capito di essere fragile. L'Isola ti sfida a guardarti dentro" confessa Amaurys commosso, ammettendo di voler lavorare per migliorare il proprio carattere.

INCURSIONE DI STRISCIA LA NOTIZIA
Valerio Staffelli consegna in diretta ad Alessia Marcuzzi tapiro D'oro, il pubblico urla fuori.


ARRIVA FRANCESCA CIPRIANI
"Ammetto che è stata dura, i primi giorni volevo andare via ma poi mi sono detta che dovevo resistere" Francesca Cipriani entra in studio e con Alessia Marcuzzi ripercorre i momenti più belli della sua Isola. "Mi sono guardata allo specchio e ho capito che qualcosa era cambiato. La Cipriani aveva preso il sopravvento su Francesca, ora Francesca è tornata. Voglio trovare la persona giusta e creare una famiglia".

TELEVOTO CHIUSO
Il terzo classificato di questa edizione è Amaurys. Nino in finalissima contro Bianza Atzei, aperto televoto in positivo:"Chi vuoi che vinca?".
JONATHAN IN STUDIO
In studio Jonathan: partendo per l'Isola tutti pensiamo di arrivare là e trovare qualcosa. Alla fine del viaggio - dice -  ci sentiamo stupidi perché capiamo che quello che stavamo cercando è sempre stato con noi, dentro di noi. Non abbiamo una data di scadenza, ho fatto dei bilanci, godetevi ogni giorno gli affetti e la famiglia. Dopo l'Isola voglio farmene una io".

PROVA DEL FUOCO
E' il momento della prova del fuoco. Nino resiste per 1:21, Amaurys resiste 00:52, La Atzei  resiste e batte tutti. La cantante porta a casa la finalissima! Amaurys e Gaspare al televoto.

CHIUSO TELEVOTO
Archiviato il momento romantico si torna alla gara. Alessia Marcuzzi si collega con il MIND  è  il momento di sapere chi è il quarto classificato di questa edizione. Si tratta di Francesca: Gaspare è ufficialmente fra i tre primi classificati.

ROSA PERROTTA
In attesa di conoscere chi sarà il terzo finalista è il momneto di far entrare in studio Rosa Perrotta. Dopo aver parlato della sua esperienza sull'isola, è il moneto delle sorprese, in studio oltre ad un enorme trono biaco, omaggio a "Uomini e donne", entra il fidanzato Pietro Tartaglione che le chiede di diventare sua moglie

PROVA A COPPIE
E' il momento della prima prova a coppie, Alessia si collega con Stefano e i naufraghi: la coppia vincitrice andrà di diritto in finale, la perdente finirà al televoto. Questi i due schieramenti per la "prova labirinto: Nino e Francesca sfideranno Amaurys e Bianca. Via al televoto.


IN STUDIO ALESSIA MANCINI
Splendida e abbronzata Alessia Mancini entra in studio sorridente. E' stata una delle naufraghe più coerenti di questa edizione e ha ammesso di non aver mai avuto una strategia, ma di aver voluto accanto a sè solo le persone con cui aveva legato. Poi la Marcuzzi le mostra un video con il suo "Best of" della permanenza sull'Isola. Sopresa del marito Flavio Montrucchio "Avevo qualche dubbio ma tu li hai cancellati tutti. Raramente nella vita sono stato orgoglioso, ma tu mi hai regalato uno di questi momenti: sono orgoglioso di essere tuo marito". 

CHIUSO TELEVOTO
Con il 70% dei voti Jonathan è eliminato, Francesca Cipriani è la quarta finalista insieme ad Amaurys Perez, Bianca Atzei, Nino Formicola.


 Amaurys Perez, Bianca Atzei, Nino Formicola, Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani sono i cinque finalisti che hanno raggiunto il Mind (Milano Innovation District), l’area espositiva ex EXPO dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia. 
Bianca Atzei messaggio d'amore per Max Biaggi: «Un cuore rotto non passa in tre mesi»

Stasera la finale, per i bookmaker vince Nino, ma i social puntano su Francesca Cipriani

Qui scopriremo subito chi tra Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani dovrà subito abbandonare il sogno di vittoria ad un passo dalla finale.

La Cipriani è amatissima dal pubblico, e Jonathan ha "fatto fuori" la scorsa puntata un osso duro come Alessia Mancini, la sfida è aperta. Non ci resta che aspettare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA