L’Inferno è
No Gravity

L’Inferno è No Gravity
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Gennaio 2014, 01:32 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 21:10
ANCONA - Tutti con il naso in su. O a bocca aperta se preferite. Ad ammirare lo spettacolo in scena alle Muse domani. Si chiama “Inferno” ed realizzato dalla No Gravity Dance Company, grazie all’organizzazione di Diade Produzioni. Doppio spettacolo con la pomeridiana alle 17 e replica alle 21.

Giungono al Teatro delle Muse dopo un girovagare per l'Italia di oltre tre anni le visioni sorprendenti di Emiliano Pellisari, intitolate Inferno. Già autore di spettacoli come Daimon, No Gravity e Comix, Pellisari ha dedicato il suo ultimo progetto alla "Divina Commedia".



Inferno, un mondo dove il reale e il virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi canti danteschi. Ci si immerge nella parte più affascinante e intrigante dell’al di là con danzatori acrobati che si muovono sciolti dai vincoli della gravità, trasformando lo spazio teatrale nella dimensione del sogno. L’inferno è uno spazio teatrale in cui si annulla la fisica della realtà e tutto si mostra come in un sogno ad occhi aperti. Spettacolo di physical-theatre creato da Emiliano Pellisari, il cui talento nasce da studi che spaziano dal teatro ellenistico fino alle invenzioni meccaniche rinascimentali. Corpi che danzano nei gironi danteschi, sospesi nel vuoto. I dannati si fondono con la luce, musica ed effetti speciali, traghettati in un inferno dove l'arte e la poesia regnano incontrastate. La fisica si annulla....e inizia il sogno. Angeli e diavoli che si affrontano nello spazio in duelli spettacolari. Luci acrobatiche, attori volanti, schiere di anime che cadono al suolo come foglie in autunno. Immagini straordinarie si materializzano dal buio in una carrellata senza sosta di effetti: schiere di dannati cadono al suolo come foglie, angeli e demoni si affrontano nello spazio scenico di duelli virtuali, ci sono le anime dolci e struggenti di Paolo e Francesca, Minosse immobile, sospeso al soffitto, che giudica i dannati mentre i diavoli giocano nell’aria raccontando il loro passato angelico.



Alla fine del viaggio Dante e Virgilio ascenderanno per una scala vivente, fino a vedere la luce: una grande stella pulsante formata dal corpo dei danzatori sospesi nell’aria illumina l’ultima scena dell’Inferno.L'acquisto dei biglietti solo nella giornata di domani sarà possibile presso il T. BOX biglietteria del Palarossini di Ancona via Cameranense , dalle ore 9 alle ore 15.00, e nel pomeriggio alla biglietteria del Teatro delle Muse dalle ore 16.00 in poi. Organizzatore Diade Produzione info 335 7955736, tbox 071 2864446, Teatro delle Muse 071 52525.
© RIPRODUZIONE RISERVATA