I Coldplay ritornano in Italia, ecco le date e le città degli attesissimi concerti della band

I Coldplay ritornano in Italia, ecco le date e le città degli attesissimi concerti della band
I Coldplay ritornano in Italia, ecco le date e le città degli attesissimi concerti della band
3 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Agosto 2022, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 17:49

Dopo sei anni dagli ultimi concerti in Italia del 3 e 4 luglio 2017 a Milano allo Stadio San Siro, la band capitanata da Chris Martin tornerà quindi in Italia nell’estate 2023 per tre date:

· 21 giugno · Napoli, Stadio Diego Armando Maradona

· 25 & 26 giugno · Milano, Stadio San Siro

La mattina dopo aver completato la trionfale serie di sei serate da tutto esaurito al Wembley Stadium di Londra, i Coldplay hanno annunciato altri spettacoli negli stadi europei per il loro Music Of The Spheres World Tour nell'estate del 2023. Le date includono, oltre all'Italia, le prime visite del tour in Portogallo, Spagna, Svizzera, Danimarca e Paesi Bassi, oltre agli spettacoli nel Regno Unito a Manchester e Cardiff.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 24 agosto 2022.

Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 10.00 di giovedì 25 agosto 2022 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.

Da quando il tour da record della band è iniziato (Costa Rica, marzo 2022), sono stati venduti più di quattro milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa. 

Il tour è stato applaudito anche per la sua serie rivoluzionaria di iniziative di sostenibilità che includono uno spettacolo alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località; il primo sistema di batterie da viaggio al mondo (composto da 40 batterie per auto elettriche BMW); power bike e piste da ballo cinetiche che consentono ai fan di aiutare ad alimentare lo spettacolo; pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede; un impegno a ridurre del 50% le emissioni dei tour; incentivi per incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto verde; e un albero piantato per ogni biglietto venduto. Informazioni complete su sustainability.coldplay.com.

Le nuove città del tour sono state anticipate tramite il nuovo video della band per Humankind (tratto dal loro album Music Of The Spheres), presentato in anteprima la scorsa settimana. Il video ha anche accennato a ulteriori spettacoli programmati per il sud-est asiatico e il Nord America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA