​​Con Cortès torna Jacko
Appuntamento a La Fenice

​​Con Cortès torna Jacko Appuntamento a La Fenice
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Marzo 2014, 18:16
SENIGALLIA - Debutto e produzione made in Marche: lo show Human Nature. Il tour ha avuto una lunga gestazione dopo la data di prova a Civitanova che ha avuto un incredibile successo. Ora l’impersonator ufficiale di Michael Jackson, Sergio Cortès, è pronto a creare la suggestione di rivivere le performance del mitico Jacko: voce identica e i movimenti di bacino che hanno reso celebre il componente dei Jackson Five sono praticamente speculari.



Il gruppo che accompagna il live di Cortès è formato da Giacomo Buoncompagni alla chitarra, Eugenio Biagioli al basso, Alessandro Sabbatini alla batteria e Stefano Mainardi alle tastiere: una band unita dalla grande passione e dall’attenta cura ai dettagli che hanno caratterizzato la musicalità della più grande icona pop mondiale.



Sergio Cortès, nato a Barcellona, è considerato da tutti l’impersonator più completo di Michael Jackson, per voce, somiglianza fisica e ballo. “Ho avuto modo di conoscere Jacko da ragazzino e mi ha subito stregato - ci racconta Cortes - Tant’è che ho iniziato a seguirlo appena potevo quando un suo show era nella vicinanze di Barcellona. Poi, la grande occasione. Sono andato a Los Angeles e ho avuto modo di presentarmi e fargli vedere cosa sapevo fare. Ho iniziato così una collaborazione per le sue coreografie. Un momento importante per vederlo lavorare da vicino e apprendere le tecniche del suo ballo”.



“Così - confida Cortes - dopo anni di intenso lavoro e grazie all’aiuto morale e tecnico di due dei musicisti storici di Michael, sono riuscito a mettere in piedi gli Human Nature. E questo anche grazie all’impegno della Diade Produzione che ha creduto subito in me. Lo show che presenteremo lascerà il pubblico a bocca aperta e non mancheranno le sorprese date dal corpo di ballo e dalle vocalist”.



Il primo appuntamento è il 5 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia alle 21.30.Gli Human Nature saranno anche al Palamaggio di Caserta il 26.Info: Human Nature - Teatro la Fenice di Senigallia, ore 21,30. Prevendite: www.ciaotickets.it, www.ticketone.it e Teatro La fenice di Senigallia. Prezzi dei biglietti inclusa prevendita: Primo settore 29,90 secondo settore 26,45 terzo settore 23,00. Infoline: Diade Produzioni 335 7955736 Teatro la Fenice 071 7930842. Siti ufficiali:www.diadeproduzioni.it www.humannaturelive.it. Su YouTube l'Human Nature Live Show official promo tour.
© RIPRODUZIONE RISERVATA