​Hip hop connection Arena a Pesaro
quattro giorni tra breakdance e acrobazie

​Hip hop connection Arena a Pesaro quattro giorni tra breakdance e acrobazie
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2015, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 05:55
PESARO - Giunto alla sua 15esima edizione torna l'appuntamento con l'Hip hop connection Arena. Dal 23 luglio fino a domenica 26 in piazza Agide Fava l'evento che coniuga la cultura del ballo di strada, della breakdance e che unisce la danza a vere e proprie acrobazie.



Il 23 luglio dalle 18 sarà il giorno dell'Hip hop connecton Kidz dedicato ai ragazzi fino a 16 anni. Da segnalare al suo interno il "My Teacher and Me: un momento in cui insegnante e allievo gareggiano assieme in un due contro due. Sulla pista i grandissimi campioni italiani di breakdance faranno vivere un momento unico ai ragazzi e al pubblico. Domani invece sempre dalle 18 sarà il giorno delle qualificazioni del "2vs2" e del "Crew vs Crew" i ballerini e le squadre si esibiranno per accedere alle finali preciste sabato e domenica. Sabato dalle 20 si svolgeranno le finali del "2vs2", e la domenica la sfida a squadre uno dei momenti più amati dal pubblico. Non può mancare la musica, con i migliori dj; quest'anno DJ Cleon, parigino, la crème dei breakdj mondiale mixerà dal venerdì tutti le "battles" insieme ad Dj Hutchy, modenese di origine tunisina attivo, anche lui, sulla scena Hip Hop da circa 20 anni.



L'Hip Hop è anche impegno sociale. Quest'anno ci sarà una squadra di Ucraini, i South Front Navy e i Tekken, un gruppo di giovanissimi breakers francesi provenienti da Lione ma di origini asiatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA