Heather Parisi contro il vaccino per il Covid: «È sperimentale, io e la mia famiglia non lo faremo»

Heather Parisi e il marito (Instagram)
Heather Parisi e il marito (Instagram)
di Danilo Barbagallo
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 14:14

Heather Parisi non farà il vaccino per il Covid. E’ stata la stessa Heather Parisi a dichiarare di essere per la libertà vaccinale e di aver quindi deciso di non farsi somministrare il farmaco perché ancora sperimentale.

LEGGI ANCHE:

Heather Parisi, che da tempo vive ad Hong Kong, ha appunto scelto Instagram per far sapere le sue intenzioni: “Molti mi hanno chiesto qual è la situazione del vaccino in Cina e a Hong Kong e cosa faremo io e la mia famiglia - ha scritto sul social -  In Cina al momento, sono state vaccinate 1 milione di persone (su 1.4 miliardi!). È prevista la vaccinazione di 50 milioni, ma la risposta della gente è molto tiepida per ammissione delle stesse autorità che non stanno forzando la mano”.

La situazione è molto diversa dall’Italia: “A Hong Kong sarà disponibile forse a Gennaio e forse verrà data la possibilità di scegliere quale vaccino.

Io sono per la libertà vaccinale (cosiddetto consenso informato) che è un diritto riconosciuto in tutto il mondo dalla Dichiarazione di Helsinki, dalla Dichiarazione dell'Unesco, dalla Dichiarazione di Norimberga; io e la mia famiglia NON faremo il vaccino perchè è fuor di dubbio che si tratta di un vaccino sperimentale di cui non si hanno avuto modo di vedere gli effetti nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Sono perfettamente consapevole che per questa scelta in Italia (non a Hong Kong) sarò derisa, attaccata, emarginata e che molti, in assoluta malafede, mi definiranno "novax". Purtroppo, nella società di oggi, la libertà e la tolleranza hanno ceduto il posto alla prevaricazione e alla violenza. Ma se questo è il prezzo da pagare per difendere l'ennesima violazione di un diritto inviolabile, lo faccio senza esitazione. H*”.

LEGGI ANCHE:

LEGGI ANCHE:

LEGGI ANCHE:

© RIPRODUZIONE RISERVATA