Halloween, show a Mirabilandia. Eventi e spettacoli: «Ciò che desiderate, può diventare realtà»

Halloween, show a Mirabilandia. Eventi e spettacoli: «Ciò che desiderate, può diventare realtà»
Halloween, show a Mirabilandia. Eventi e spettacoli: «Ciò che desiderate, può diventare realtà»
di Edoardo Danieli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2022, 02:20

«Siate cauti con ciò che desiderate, ad Halloween potrebbe diventare realtà». Quella del mago e illusionista Antonio Casanova non è una minaccia, è la promessa che annuncia “Magic: the dark side” lo show ideato e realizzato in esclusiva per Mirabilandia, il parco dei divertimenti in provincia Ravenna, che chiude la stagione con un programma speciale dedicato ad Halloween.

Un lungo weekend che prenderà il via sabato 29 ottobre per concludersi il 2 novembre e che avrà un epilogo il 5 e 6 novembre. Un grande appuntamento, per tutte le età, che celebra i 30 anni di attività di Mirabilandia e chiude una stagione all’insegna dei grandi numeri di presenze. Ma dov’è l’eccezionalità dello spettacolo di Casanova? Lo dice lo stesso protagonista: «La magia ha facce diverse. Per Halloween presento in esclusiva il suo lato oscuro che significa dare corpo ai desideri, come dividere una persona a metà, farla scomparire, cambiare le sue sembianze in un animale o in un oggetto. Mi direte: e qual è il lato oscuro? Che non farò queste cose con i miei assistenti ma con il pubblico in sala, in uno spettacolo senza precedenti». Fa eco Riccardo Capo, direttore generale del Parco: «Siamo particolarmente felici di ospitare questo evento nell’anno in cui festeggiamo i 30 anni di attività per sottolineare come la nostra offerta di divertimento sia sempre innovativa e pronta a regalare sorprese».
Il programma
E le sorprese non mancheranno, perché lo staff di Mirabilandia ha realizzato un programma quanto mai ricco e coinvolgente. Lunedì 31 ottobre la serata sarà animata - dalle 21 alle 24 - da uno speciale dj set a tema Halloween, con la musica di Rds e la voce di Paolo Piva. Sempre attivi i tunnel fatati per i più piccoli con tante sorprese: il Labrivinto Stregato e il Ponte dei Ricordi. Imperdibili show a tema: The Witching Time by Teatro del Ramino in Piazza Ducati e Mago Merlino e i suoi segreti nell’area western del Parco. Novità 2022 è Frankestein sul palco di Piazza della Fama. Nuovo anche lo show Jack il clown. Il Pepsi Theatre propone Delirium, il musical ambientato in un cimitero la notte di Halloween. Risate con i fantasmi alle prese con una terapia di gruppo per Los Locos Fantasmas. E per ballare con i personaggi di Nickeloden, in palinsesto anche Let’s Party. Immancabile lo stunt show più acclamato d’Europa: Hot Wheel City - La nuova sfida.
Gli orari
Per i più temerari, la new entry The Walking Dead, la nuova casa degli orrori di Mirabilandia, ambientata nei principali luoghi dell’omonima serie.

A questa si aggiungono 4 tunnel horror per le emozioni forti: Malabolgia, Acid Rain, Llorona e Psycho Circus. Il 29, 30 e 31 ottobre torna anche l’Halloween Horror Festival con le due nuove horror zone attive dalle 19: Zero Signal e Dead End. Mostri in carne e ossa si aggirano indisturbati per spaventare tutti i visitatori. Le horror zone saranno ben delimitate e i meno coraggiosi potranno tenersene alla larga. Il Parco apre ogni giorno alle 10.30; chiude alle 22 il 29, alle 24 il 30 e 31, alle 20 il primo novembre e alle 18.30 il 2 novembre. Ultimo appuntamento con le atmosfere di Halloween il 5 e 6 novembre dalle 10.30 alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA