Cabaret Amore Mio a Grottammare
Arance d'oro a Gnocchi e Battista

Gene Gnocchi
Gene Gnocchi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Agosto 2017, 11:59
GROTTAMMARE - La Silvano Belfiore band presenta “Fratelli di Cr...”. Ah, no, forse no, non siamo su La 7 e neppure sul canale Nove. Stasera e domani il palco sarà, infatti, quello del Parco delle Rimembranze a Grottammare e il festival Cabaret Amore Mio: ma c’è da star certi che si assisterà a uno show. Perché il nuovo direttore artistico della manifestazione - che raccoglie il testimone di Pepi Morgia e Enzo Iacchetti - è Savino Cesario storico autore delle musiche delle trasmissioni Tv del comico genovese. Cesario intanto non ha perso tempo e ha già realizzato la nuova sigla e tutti i nuovi stacchetti. Ma non sarà certo l’unica novità della serata.
«Accoglieremo i nostri ospiti con il casco in testa. È un cantiere, questo» dice il direttore artistico che anticipa la prima “crozzata”. Non mancherà dunque la denuncia dei ritardi post terremoto e sicuramente non sarà l’unico spunto di cronaca. Ma l’intenzione è di andare addirittura oltre: «Faremo una lenta rivoluzione che ci porterà sempre di più ad attrarre i giovani, ad andare sul Web, a diventare molto social. In queste serate offriremo un assaggio». Insomma, Cesario fa intendere che vuole restare, mica il progetto si ferma qui. E l’attesa per così tante novità cresce tra i numerosi appassionati che anche quest’anno hanno dato fiducia alla manifestazione acquistando i biglietti.
Il cast, d’altra parte è sempre stellare. Come da 33 anni a questa parte per il più importante appuntamento comico italiano che ha lanciato tantissimi giovani e ha nel suo albo d’oro personalità del calibro di Dario Fo, lo stesso Crozza nel 2007 e ancora Paolo Villaggio, Neri Marcorè e Serena Dandini per citare solo qualche nome. 
Come è noto, due le serate che ogni anno assegnano i premi alla carriera ai comici italiani introdotti dal concorso per i giovani che ha lanciato anch’esso negli anni tanti talenti tra i quali Rezza, Viglianse o Montanini. I presentatori del 2017 saranno per entrambe le serate Mauro Casciari delle Iene e l’imitatrice Gabriella Germani. Quindi stasera saliranno sul palco: l’Arancia d’Oro Maurizio Battista, Andrea Di Marco, David Anzalone e Paolo Cevoli. Domani, invece, con l’Arancia d’Oro Gene Gnocchi, ancora Silvano Belfiore e Andrea Di Marco con Paolo Ruffini, Elena Lia Ascione, Franco Rossi e i corsari della polka. Le luci si accenderanno alle ore 21,30. Info e disponibilità biglietti 0735-739240 o sul circuito Vivaticket.
Laura Ripani
© RIPRODUZIONE RISERVATA