Sul palco "Grease" di Savero Marconi: a Jesi il musical che da 25 anni incanta il pubblico

Sul palco "Grease" di Savero Marconi: a Jesi il musical che da 25 anni incanta il pubblico
Sul palco "Grease" di Savero Marconi: a Jesi il musical che da 25 anni incanta il pubblico
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2022, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 09:58

JESI - La Greasemania è inarrestabile. In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in più di 25 anni sui palcoscenici di ogni regione, è un fenomeno che si conferma ogni sera, con oltre 1.800 repliche che sfiorano i 2.000.000 spettatori a teatro. Dopo uno strepitoso tour primaverile ed estivo nei principali teatri ed arene italiane, torna con un nuovo tour anche nella stagione 2022/23 che parte dal Teatro Pergolesi di Jesi. “Grease” andrà in scena domani, domenica 25 settembre alle 17, nell’ambito del XXII Festival Pergolesi Spontini.

“Grease Il Musical” è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni.

I protagonisti del musical in scena al Teatro Pergolesi di Jesi

Anche nella stagione 2022/23 i protagonisti di “Grease Il Musical” sono due giovani e talentuosi interpreti.

Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli; classe 1995, formatosi alla Sdm – Scuola del Musical di Milano.

Si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come West Side Story, Victor Victoria, The Producers, Oliver.

Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona), la ribelle e spigolosa Rizzo (Silvia Riccò), i T-Birds, le Pink Ladies, la preside Miss Lynch (Elena Nieri) gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA