Grande Fratello Vip 2018, la finale: vince Walter Nudo, Andrea Mainardi secondo. Silvia Provvedi, Francesco Monte e Stefano Sala eliminati

Walter Nudo vince il Grande Fratello Vip (foto ufficio stampa Endemol)
Walter Nudo vince il Grande Fratello Vip (foto ufficio stampa Endemol)
di Ida Di Grazia
6 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 22:54

Con la vittoria di Walter Nudo si conclude la terza edizione del Grande Fratello Vip 2018. La finale che abbiamo seguito diretta minuto per minuto su Leggo.it ha riservato diversi colpi di scena. Innanzitutto la clamorosa eliminazione delle due teste di serie Silvia Provvedi e Francesco Monte. La prima è uscita con percentuali bulgare, il 70%, e Monte che in questa edizione non era mai andato in nomination, non ha supera la prova del televoto. Andrea Mainardi, lo chef dalla lacrima facile e dal cuore grande è il secondo classificato.  A colpire il pubblico è stata in modo particolare la bellissima figlia di Stefano Sala, Sofia.

Gf Vip, Walter Nudo è il re dei reality: ma in tv non ha mai trovato tanto spazio


GRANDE FRATELLO VIP 2018: LA CRONACA DELLA FINALE SU LEGGO.IT​

01.34 Il vincitore della terza edizione del Grande Fratello Vip 2018 è Walter Nudo, Andrea Mainardi secondo classificato: 56% a 44%

01.28 Walter e Andrea entrano in studio, in finale ci sono due grandi amici. Ilary chiama freeze e va prendere la busta con il verdetto portata da un drone.

01.23 Walter e Andrea salgono sul Kart che li porta in studio, Ilary Blasi chiude ufficialmente il televoto.

01.19 Dopo il filmato con i momenti cult e le gaffe di Ilary è giunta l'ora di spegnere le luci della casa del Grande Fratello Vip. Andrea Mainardi e Walter Nudo abbassano la leva e si dirigono in studio, prima però accendono una candela.

01.13 In studio Stefano Sala e Silvia Provvedi. Considerato l'orario i due vengono "archiviati" velocemente. 

01.05 Ilary annuncia un balletto ... a quest'ora????? Tutti gli ex concorrenti ballano il "gegheggè", canta Ivan Cattaneo.

01.01 Si apre l'ultimo televoto, si dovrà scegliere il vincitore del Grande Fratello Vip tra Andrea Mainardi e Walter Nudo

00.57 Chiuso il televoto tra Silvia e Andrea. Il vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Silvia Provvedi con una percentuale altissima: 70%

00.55 Nuova sorpresa per Mainardi, c'è un messaggio del papà che non sta molto bene: «Ho bisogno di dirti che ti voglio bene; mi hai fatto tornare la voglia di tornare a lottare ogni giorno. Voglio continuare a vivere per le persone che amo».

00.41 Momento sorpresa per Silvia Provvedi, per lei c'è un pallone da calcio con una dedica: "Una sorella è colei che ti dà l'ombrello nella tempesta e poi ti accompagna a vedere l'arcobaleno". E' del fratello Matteo che vive ad Ibiza. Questa sera riabbraccia la sorella.

00.33 «L'immagine che più mi si addice è quella di una fenice. Mi ero ripromesso di toccare delle cose ma in modo superficiale. Adesso che siamo fuori io e Giulia dobbiamo iniziare la nostra conoscenza. Le basi ci sono, ma da qui a parlare d'amore ... ci vado cauto». Giulia sale sul palco ad abbracciarlo. Ilary chiede se dormiranno insiem, la Salemi lo "salva" «io non mi tiro mai indietro, è giusto che stia con il padre e il fratello, ma io sto qui anche domani».

00.28 In studio Francesco Monte. «La ciliegina sulla torta sarebbe stato vincere, ma ho coluso un percorso. Sono soddisfatto, mi sono preso la mia rivincita. E' stato un anno turbolento, ed entrare con etichette e pregiudizi non è stato bello». Parte il best of, colonna sonora "Fix you" dei Coldplay... spettacolo.

00.25 Si chiude il televoto. Tra Walter e Stefano il vip che deve abbandonare la casa è Stefano Sala. La sfida ora è tra Andrea Mainardi e Silvia Provvedi.

00.23 Nuova sorpresa per Stefano Sala. Il modello incontra la mamma che ha una dichiarata simpatia per Benedetta Mazza: «Mi sei piaciuto, tu e Benedetta avete trasmesso delle belle emozioni. Quando esci voglio conoscerla».

00.05 Duello delle vasche tra Signorini e la Marchesa. Era proprio necessario?

23.59 Tocca a Walter Nudo ricevere la sorpresa. Per lui ci sono i figli, Walter svela che quando ha partecipato all'Isola dei Famosi il figlio più piccolo è rimasto traumatizzato «un giorno all'asilo ha detto mio papà è andato su un isola e non è più tornato». Walter finalmente riabbraccia tutti e due i suoi figli Martin ed Elvis, i tre si abbracciano.

23.46 Doppia sfida al televoto: Walter e Stefano sono i primi e poi seguiranno Silvia e Andrea.

23.34 Clamoroso, l'eliminato è Francesco Monte ! Alla prima prova con il pubblico Monte è fuori con il 57% delle preferenze.

23.33 Francesco Monte e Andrea Mainardi in studio, il televoto è chiuso. Per scoprire il verdetto del televoto i due dovranno aprire quattro buste, solo in una c'è il nome dell'eliminato. 

23.08 In studio Benedetta Mazza.  Prima il best of, poi la clip con le critiche degli ex concorrenti e in particolare di quelle di Eleonora Giorgi che tra le varie critiche le aveva detto di avere il "culone". La Giorgi si scusa in studio

22.55 E' il turno di Francesco Monte che in questi mesi non ha ricevuto molte sorprese. MOnte attraverso delle foto ripercorre la sua storia al GF: «Non l'ho mai considerato un gioco, piuttosto una situazione della mia vita». Entra il fratello Stefano: «riconosco il respiro», Francesco lo abbraccia forte saltandogli letteralmente addosso.

22.37 Sorpresa per Andrea Mainardi che in settimana ha avuto un piccolo incidente. Sorpresa per lo chef che non riesce come al solito a trattenere le lacrime. Ilary Blasi lo prende in giro «se piangi blocco tutto» ... ma è inutile. In caverna Andrea trova la fidanzata Anna la sua "tripolina".

22.31 Il pubblico è chiamato a votare. La prima sfida di questa sera riguarda gli unici due concorrenti che sono arrivati in finale senza passare per il giudizio del pubblico: Andrea Mainardi e Francesco Monte.

22.22 Sorpresa per Stefano Sala. Freeze. Entra Dayane Mello,sua ex e madrea della bimba: «siamo super orgogliosi, sei un papà fantastico». Arriva anche la piccola Sofia, ha 4 anni ed è bellissima.

22.19 Un pensiero da parte di Ilary Blasi e Alfonso Signorini per i ragazzi che hanno perso la vita nella strage di Corinaldo

22.10 chiuso il televoto. IL vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Benedetta Mazza.

21.58 Tutti i concorrenti in giardino mentre gli eliminati sono fuori in passerella. Parte una clip con il "best of" di questa edizione. Come sempre montaggio e colonna sonora perfetti, nonostante il cast non sia stato all'altezza. Nella clip non c'è lo scontro tra Corona e la Blasi.

21.55 Televoto ancora aperto tra Benedetta Mazza e Stefano Sala.

21.51 Colpo di scena, i Gialappi in diretta! 

21.50 Vj della serata Andrea Damante




Grande Fratello Vip 2018, anticipazioni finale: Andrea Mainardi insidia Walter Nudo​
Grande Fratello Vip, Giulia Salemi: «Entrata bambina, uscita donna. Monte? Sentimento che non provavo da anni»​



22.47  Sigla originale e diversa dalle precedenti edizioni. Parte una clip, Ilary ha i capelli lunghi e Signorini indossa una parrucca bionda. Un salto di qua e un di là vengono inquadrati tutti i concorrenti di questa terza edizione.

21.44 Fuori dalla porta rossa Walter Nudo, Silvia Provvedi, Andrea Mainardi, Francesco Monte, Benedetta Mazza e Stefano Sala. La finale può iniziare!

21. 42 Nei giorni scorsi Francesco Monte ha confessato agli inquilini che dopo la finale non andrà a Milano dalla sua Giulia, ma resterà a dormire a Roma con il padre e i fratelli: «Giulia la vedrò martedì». Discorso diverso per Walter Nudo che questa mattina è di umore nero, forse per la tensione della finale. Oggi non è proprio dell'umore, commenta Mainardi. Chi tra Walter Nudo, Silvia Provvedi, Andrea Mainardi e Francesco Monte si aggiudicherà il montepremi da 100 mila euro? non ci resta che aspettare.

21.42 Finisce Striscia la Notizia. Ci siamo quasi
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA