GFVip, puntata del 18 dicembre: in sei in nomination. Cristiano Malgioglio eliminato, Filippo Nardi squalificato

GFVip, diretta 18 dicembre: Filippo Nardi a rischio espulsione. Quattro nuovi ingressi, tra loro Cecilia Capriotti e Carlotta Dell'Isola
GFVip, diretta 18 dicembre: Filippo Nardi a rischio espulsione. Quattro nuovi ingressi, tra loro Cecilia Capriotti e Carlotta Dell'Isola
di Ida Di Grazia
7 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2020, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 09:22

GFVip, puntata del 18 dicembre: in sei in nomination. Cristiano Malgioglio eliminato, Filippo Nardi squalificato. Uscita clamorosa del cantante che una volta in studio ha attaccato Giulia Salemi. Finiscono in nomination: Giacomo Urtis, Andrea Zelletta, Dayane Mello, Maria Teresa Ruta, Giulia Salemi e Tommaso Zorzi. Nella puntata di venerdì sera sono entrati quattro nuovi vip.

Leggi anche > Gf Vip, Filippo Nardi squalificato. Signorini: «Hai usato frasi sessiste, non possiamo passarci sopra»

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DEL 18 DICEMBRE SU LEGGO.IT

01.29 La ventisettesima puntata del Grande Fratello Vip termina qui. Appuntamento a lunedì 21 dicembre con la diretta di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi.

01.25 Signorini comunica i nominati di questa puntata ai vip nella casa

01.19 Giacomo Urtis, Andrea Zelletta, Dayane Mello, Maria Teresa Ruta, Giulia Salemi e Tommaso Zorzi in nomination. Il televoto non è eliminatorio.

01.17 Ultima nomination per Dayane che nomina Tommaso

01.13 Stefania Orlando - Urtis. Urtis - Zelletta

01.04 Giulia Salemi - Maria Teresa Ruta. Rosalinda - Urtis. 

00.59 Nuovo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, anche lui da Temptation Island, Andrea Zenga, figlio del portiere Walter Zenga

00.55 Tommaso nomina per scherzo Stefania, poi fa il nome di Dayane. Pierpaolo - Urtis

00.52 Andrea Zelletta nomina Giacomo Urtis, Maria Teresa - Giulia

00.52 E' arrivato il momento delle nomination. Come sempre il Vip meno votato entrerà in nomination diretta il prossimo lunedì

00.43 Tutte le ragazze della casa in giardino per il balletto di Natale

00.37 Secondo Signorini l'uscita di Malgioglio potrebbe esser dipesa dal suo scontro con la Salemi: «Sinceramente è la persona più inutile che conosca.

Io ho un'attività artistica meravigliosa. Sei finta! Io non voglio dare popolarità a questa signora, per me possiamo chiudere. Io tanto stasera l'avrei nominata lo stesso». La Salemi prova a spiegarsi con lui «Non capisco il perchè di questa cattiveria visto che ci eravamo chiariti»

00.31 Malgioglio entra in studio: «Sono molto contento, ho fatto conoscere un Cristiano diverso. Sicuramente mi hanno votato perchè l'ho chiesto io»

00.30 Carlotta è un ciclone: «Voi non mi conoscete, ma è normale, sono famosa da un giorno e mezzo»

00.27 Nella casa entra Carlotta Dell'Isola, la biondissima e romanissima concorrente di Temptation Island

00.23 Maria Teresa Ruta si fa portavoce e chiede di fare un'eccezione e di tenere Malgioglio fino a Natale per non farlo stare solo

00.15 Il Vip che deve immediatmente abbandonare la casa del Grande Fratello è Cristiano Malgioglio: «Urtis avrà pagato i suoi clienti per essere salvato». Tutti iconcorrenti increduli

00.13 Il secondo vip salvo è Tommaso Zorzi. restano Malgioglio e Urtis

00.03 E' arrivato il momento del verdetto definitivo con un'uscita clamorosa

23.54 Entra Mario Ermito, ha partecipato al Grande Fratello Vip nove anni fa

23.50 Il primo vip salvo è Maria Teresa Ruta

23.48 Televoto chiuso

23.43 Nei giorni scorsi Cristiano Malgioglio ha sopreso Dayane e Rosalinda che si baciavano «Io non capisco questo tipo d'amore, ma ci siete o ci fate?», risponde Stefania Orlando: «L'amore è amore, qui si amano poi fuori si vedrà». Le due precisano che il bacio era a stampo

23.36 Le parole di Rosalinda nei confronti di Dayane sono davvero piene d'amore, le due amiche si abbracciano forte. «Alfonso innamorata è una parolaccia» dice Dayane confondendo i termini e volendo dire "parolone"

23.26 «Tra me e Dayane è tutto nuovo, mi sono sentita trascurata perchè ha avuto attenzioni verso i nuovi arrivati e forse ho avuto una reazione eccessiva», racconta Rosalinda

23.20 Ora la storia di amicizia e complicità tra Dayane e Rosalinda

23.18 Entra Cecilia Capriotti, scherzo per lei, le fanno credere che starà da sola una settimana in cucurio

22.57 Clamorosa dichiarazione di Antonella Elia: «Vorrei tanto un'amica che sa amare come ami tu, Tommaso invece mi hai delusa perchè per un gioco non sei stato un amico fino in fondo»

22.52 «A Stefania ho raccontato esattamente cosa succedeva nella mia testa. Stefania ha detto di lasciarmi un po' di spazio, ho voluto metterla alle strette per darle uno scossone»

22.50 «Dopo un po' di giorni ho chiesto a Tommaso le motivazioni, ho pensato mi fosse sfuggito qualcosa di motlo grave, mi ha detto che lui credeva mi fossi allontana da lui dopo l'uscita di Francesco. Cosa ovviamente non vera»

22.46 Per Stefania Orlando è stata una settimana piuttosto difficile soprattutto dopo la nomination di Tommaso. Clip riassuntiva

22.38 Si volta pagina. Clip su Malgioglio e la gelosia nei confronti di Elisabetta Gregoraci

22.37 Il conduttore sottolinea che non c'è nessun tipo di valutazione moralista ma di fronte alla mancanza di rispetto non si poteva tacere

22.22 Signorini legge il comunicato del Grande Fratello: «Filippo, stare nella casa comporta delle responsabilità soprattutto nei confronti del pubblico che ci segue, nonostante questo hai ripetutamente usato espressioni non solo offensive ma che hanno violato le regole della casa, per queste ragioni sei squalificato dal gioco. Devi lasciare la casa»

22.18 Maria Teresa vede in diretta per la prima volta le immagini che la riguardano «Io una violenza l'ho subita quindi mi siedo e non voglio parlare di questo. Questa era solo verbale, Filippo è scherzoso, a volte non comprendo le sue battute però ...»

22.15 Filippo vuole chiedere scusa anche a Guenda che si è sentita molto offesa «Io sono indignata dalle tue parole, accetto con piacere le tue scuse». «Secondo me hai dimostrato una profonda ignoranza - dice Antonella Elia - non ti rendi conto della tua pochezza intellettuale e umana»

22.13 Signorini sottolinea che crede nella buona fede di Nardi «Questo è un programma in cui si è liberi di essere se stessi, ma nel rispetto degli altri». Filippo ribadisce le scuse

22.09 Filippo contesta il beep sul termine tea bag perchè non lo considera volgare ma qualcosa di goliardico: «Non parliamo di violenza e stupro... a me l'hanno fatto in collegio diverse volte. Era una cosa scherzosa. Davanti a queste che evidentemente sono offese chiedo scusa, ho agito in buona fede, ma che sia sessista mi urta un po'. Era solo un momento goliardico in cui spiegavo quello che facevamo a scuola»

22.05 Filippo Nardi in confessionale. «Filippo ti abbiamo voluto fortemente nella casa per la persona speciale che sei, ma devo confessarti che sono rimasto basito da certe espressioni che ti sei lasciato scappare. Molte donne si sono accorte della gravità di queste espressioni, tu decisamente non ti sei accorto». Nardi vede la clip con le frasi incriminate.

22.03 Signorini conferma che il provvedimento disciplinare questa sera è per Filippo Nardi. Il concorrente ha usato un linguaggio sessista nei confronti delle concorrenti e in particolare di Maria Teresa Ruta

21.59 Clip con il riassunto della settimana

21.53 Cristiano, Giacomo, Maria Teresa e Tommaso sono in nomination questa sera

21.48 Alfonso Signorini in studio. Con la puntata di oggi sono tre mesi che è in onda il Grande Fratello Vip

21.46 Le anticipazioni di Alfonso Signorini.

Leggi anche > Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi choc: «Nomino Stefania». La Orlando scoppia in lacrime

Questa sera, venerdì 18 dicembre, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. 

La settimana nel loft di Cinecittà è trascorsa tra liti e discussioni a go-go tra i "vipponi", ma non solo, stasera ad attendere uno dei concorrenti c'è un severo provvedimento disciplinare. Filippo Nardi potrebbe essere a rischio espulsione dopo le parole sessiste pronunciate nella casa.

Stasera anche quattro nuovi ingressi nella Casa: Andrea Zenga, Cecilia Capriotti, Mario Ermito  e Carlotta Dell'Isola, tutti pronti a rimettersi in discussione e a rompere i già precari equilibri. Per qualcuno che entra qualcun altro esce. Al televoto sono finite alcune delle "colonne" di "Gf Vip 5", in particolare Cristiano, Giacomo, Maria Teresa e Tommaso. Uno di loro dovrà salutare i compagni d'avventura e abbandonare il gioco definitivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA