Gradara, impazza "Magic Castle"
e la magia tiene lontana la pioggia

Gradara, impazza "Magic Castle" e la magia tiene lontana la pioggia
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Agosto 2016, 16:16
GRADARA – La Magia del “Magic Castle” Gradara ha tenuto lontane le nuvole di pioggia che ieri hanno funestato l’intera Riviera, regalando ai numerosi spettatori una prima serata ricca di emozioni, sorprese e meraviglia. La manifestazione è partita col il piede giusto anche se le presenze hanno un po’ risentito dell’incertezza meteorologica, ma ciò ha permesso ai visitatori di interagire con gli artisti fino a notte fonda.

Fino al 10 agosto l’intero centro storico di Gradara sarà completamente trasformato, ogni via, ogni piazzetta, palazzo e giardino hanno cambiato nome divenendo luoghi incantati tutti da scoprire e da vivere, come il Teatro comunale diventato Teatro Abracadabra che ospita lo spettacolo ricercato “Dialoghi e immagini” a cura della compagnia “7-8 chili” incentrato sull’interazione tra corpo e video. Oppure Piazza d’armi all’interno della Rocca, eccezionalmente aperta per The Magic Castle Gradara, è diventata il Palco della Regina e ospita sulla balconata della porta d’ingresso, sospesa a 5 metri d’altezza, lo spettacolo di contorsionismo del Teatro dei due mondi di Faenza.

Uno show da guardare col naso all’insù tutte le sere alle 19.30 e 20.30. Le novità di questa edizione sono tantissime, tra queste anche un lieto evento, la nascita del secondo cucciolo di drago che giocherà con il fratellino al Bosco del Drago e ancora all’Angolo incantato il Teatro agricolo, proveniente dalla Toscana, svelerà finalmente il segreto per cui sono le cicogne a portare i bambini. Da visitare anche il nuovo Stagno stregato e la Strada in fondo al mare, dove i Vitamina C, una delle migliori compagnie italiane nell’arte degli spettacoli di bolle, realizza performance incredibili con elementi semplici come acqua, sapone e aria. E’ rimasta poetica come sempre la “Camminata degli innamorati” la passeggiata intorno le mura che, al chiarore delle stelle fa sognare chi l’amore lo ha già incontrato e chi ancora lo aspetta.
 
Continua la prevendita dei biglietti di ingresso su LiveTicket  che consentiranno l’accesso riservato, evitando la fila alla cassa. La biglietteria sarà comunque aperta già dalle ore 15.00. Per agevolare l’afflusso al castello dalle ore 18.00 sarà attivo il servizio di navetta che collegherà comodamente i parcheggi all’ingresso. Sono stati predisposti anche speciali pacchetti vacanza in sinergia con un tour operator.
© RIPRODUZIONE RISERVATA