Giuseppe Ottaviani al Teatro dell'Ariston
In gara c'è anche Chiara Dello Iacovo

Chiara Dello Iacovo
Chiara Dello Iacovo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 19:22
ANCONA - Sanremo ai nastri di partenza con un po' di Marche fin dalla prima serata. Ospite di Carlo Conti il pluricampione mondiale master Giuseppe Ottaviani, classe 1916, e testimonial dei Campionati Europei Master indoor Ancona 2016. "Ottaviani è la sintesi vera della vita", ha commentato Conti nel presentarlo.

E se l'ospite è marchigiano anche sul campo canoro la nostra regione ha in qualche maniera l'imprimatur: tra i concorrenti c'è Chiara Dello Iacovo. La giovanissima cantautrice con la canzone "Soldatino" è stata tra gli otto vincitori di Musicultura 2015 conseguendo ben due premi importanti: quello della Critica e del "Nuovo Imaie" come Migliore Interpretazione.

Chiara, che è in gara al Festival nella sezione Giovani ha inviato un messaggio agli artisti che stanno affrontando le audizioni live: "Sono incredibilmente felice di essere qui a Sanremo e se sono qui è perché ho affrontato un percorso di crescita in cui Musicultura è stata essenziale! Volevo ringraziarvi per tutto quello che mi avete regalato. Porto sempre con me soprattutto quei 5 giorni passati allo Sferisterio di Macerata di cui ho delle immagini molto nitide a cui aggrapparmi. Volevo approfittare per fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi che parteciperanno a Musicultura quest'anno, divertitevi da matti perché Musicultura è uno dei pochi contesti ancora davvero sani che ci sono nel mondo della musica per gli emergenti e per i non emergenti e semplicemente per chi ha voglia di suonare bene e per sbirciare un po' cosa succede agli altri che fanno questo strano mestiere. Grazie di tutto e Auguri !". E tra i tanti che hanno avuto come trampolino Musicultura ricordiamo Simone Cristicchi, Povia Renzo Rubino, Avion Travel, Paolo Simoni e Giuseppe Anastasi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA