Giacomo Medici ospite di Radio2 Rai
racconta il tango e l'Argentina

Giacomo Medici ospite di Radio2 Rai racconta il tango e l'Argentina
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Settembre 2015, 23:12 - Ultimo aggiornamento: 23:23
ANCONA - Giacomo Medici ospite di Radio2 Rai.



Si racconta che il cantante di tango Carlos Gardel e il grande Enrico Caruso si fossero incontrati un giorno in Brasile e che il tenore italiano, dopo averlo ascoltato in audizione, apostrofò così il padre del tango canciòn: “Lei canta come se avesse una lacrima nella gola”.



Dopo tali parole, dicono i testimoni, si abbracciarono, ed è proprio da questa storia che prese vita il recital “Pasion y canto. La voce italiana incontra il tango”, andato in scena in Argentina, oltre che in Italia, e di cui il baritono Giacomo Medici è stato protagonista. Attivo da anni nel mondo dell’opera e del tango, il cantante anconetano ha infatti intrapreso una lunga serie di concerti che da Buenos Aires l’ha portato ad esibirsi fino in Patagonia.



Questa esperienze musicale è stata raccontata in un disco di recente uscita (Pasión y canto Vol I,) ed in un video reportage intitolato “L’italiano che canta il tango”, presentato recentemente in occasione della Giornata dell’emigrante in Argentina e divenuto subito motivo d’interesse dei media, tanto che Radio2 Rai ha deciso di invitare Medici in diretta durante la seguitissima trasmissione pomeridiana Italiani “In Continenti”, in onda l'11 settembre dalle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA