Alla Galleria Gioacchini
in mostra 23 maestri

Alla Galleria Gioacchini in mostra 23 maestri
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Maggio 2014, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 19:20

ANCONA - E' stata una giornata di festa per la Galleria Gioacchini, che ha inaugurato in Corso Garibaldi ad Ancona, il restyling ed i nuovi spazi espositivi. per l’oggettistica. A suggellare la giornata la splendida mostra di grandi maestri del ‘900: ’23 artisti per una collezione. Il professor Antonio Luccarini ha introdotto questo significativo spaccato culturale che passa da nomi del calibro di Cucchi, Chia, Clemente, De Maria, Paladino, Pignatelli, Tirelli, Bonalumi, Nunzio, Perilli, Veronesi, Arman, Morlotti, Mattioli, Cassinari, Sassu, Fiume, Migneco, Guccione, Cantatore, Tamburi, Guttuso, Licini.


Questa storica Galleria d’arte con sedi ad Ancona e a Cortina d’ Ampezzo, continua così la sua attività culturale con una mostra di pezzi unici di grandi maestri del ‘900 che hanno fatto la storia dell’ arte italiana contemporanea, con proposte interessanti per collezionisti e per appassionati.

Fin dal 1975 infatti (anno di apertura della Galleria), Giancarlo Gioacchini cammina lungo la strada dell’arte del ‘900, attraverso il rapporto fiduciario con i pittori, gli scultori o con i loro eredi e con i collezionisti, ponendosi come figure di riferimento a garanzia delle opere esposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA