Gag e risate per lo show
di Arturo Brachetti

Gag e risate per lo show di Arturo Brachetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Marzo 2014, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 19:23
ANCONA - Il “ciuffo pi famoso d’Italia” tornato nei teatri italiani con un nuovo straordinario e imprevedibile show: Brachetti che sorpresa! E ieri l’abbraccio del Teatro delle Muse di Ancona stato caloroso e sincero. Applausi fin dalle prime uscite per quello che è uno show dove la fantasia è il tema principale. Lo spettacolo inizia alle 21.30 ed è subito gag con il bacio sulla bocca al politico David Favia presente in sala con l’assessore regionale Paola Giorgi. Arturo è l'anima del deposito bagagli di un grande aeroporto internazionale colmo di valigie, casse e bauli… Oggetti ricchi di storie da raccontare, come quelle dei luoghi visitati, delle persone con cui viaggiano, delle aspirazioni e dei sogni dei proprietari con le loro fantasie e illusioni… Un universo magico e ricco di sorprese.

Arturo, il più grande trasformista al mondo, non delude il suo pubblico e propone il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre e acclamato a quattro angoli del pianeta: in un battito di ciglia (forse due) si trasforma davanti agli occhi degli spettatori dal cappello alle scarpe, cambiando abito ma soprattutto anima. Un caleidoscopio di personaggi che realizza con grandi costumi o solo con pochi oggetti, per ricordarci che “con poco si può fare tutto, basta lasciarsi andare alla fantasia”.

Brachetti è un artista a 360°, capace di passare dalla trasformazione ad altre performance che lasceranno il pubblico a bocca aperta: il fascino delle ombre cinesi, l’emozione del sand painting e molto altro ancora.

Compagni di avventura i suoi eclettici e insoliti amici: Luca Bono, “gli occhi blu della magia”, giovane talento dell’illusionismo internazionale con l’impossibile tra le mani; Luca&Tino, artisti esilaranti, stralunati e improbabili, definiti dal prestigioso quotidiano francese Le Figaro i “Laurel e Hardy italiani”; Francesco Scimemi, tanto geniale quanto imprevedibile, ribaltatore di schemi professionista.

Regista è Davide Livermore, uno dei più talentuosi registi contemporanei.

Brachetti che sorpresa! è un sorprendente viaggio nella fantasia in cui il grande artista, come un cicerone, condurrà il pubblico per mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA