Frida Kahlo, le foto in mostra a Villa Mussolini a Riccione

Frida Kahlo, le foto in mostra a Villa Mussolini a Riccione
Frida Kahlo, le foto in mostra a Villa Mussolini a Riccione
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Novembre 2022, 10:06

RICCIONE - "Frida Kahlo. Una vita per immagini". Appuntamento a Villa Mussolini dal 26 novembre al primo maggio 2023. "Frida Kahlo. Una vita per immagini" è il titolo della mostra promossa dal Comune di Riccione, Assessorato alla Cultura e organizzata da Civita Mostre e Musei e Maggioli Cultura con la collaboraqzione di Rjma Progetti culturali e Diffusione Italia International che sarà aperta al pubblico dal 26 novembre al 1 maggio 2023.

Cento scatti in mostra

Attraverso un centinaio di scatti, per la maggior parte originali, la mostra, a cura di Vincenzo Sanfo, ricostruisce le vicende della vita controcorrente della grande artista messicana, alla ricerca delle motivazioni che l’hanno trasformata in un’icona femminile e pop a livello internazionale.

In effetti le foto sono state realizzate dal padre Guillermo durante l’infanzia e la giovinezza della figlia e poi da alcuni dei più̀ grandi fotografi della sua epoca: Leo Matiz, Imogen Cunninghan, Edward Weston, Lucienne Bloch, Bernard Silbertein, Manuel e Lola Alvarez Bravo, Nickolas Muray e altri ancora. In questo straordinario “album fotografico” si rincorrono le vicende spesso dolorose ma sempre appassionate di una vita, oltre agli amori, alle amicizie e alle avventure di Frida. In mostra è esposto anche un gruppo di piccole fotografie molto intime di Frida, scattate dal gallerista Julien Levy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA