Flavio Insinna, l'annuncio inaspettato in diretta all'Eredità: «Da oggi cambia tutto». "Sparisce" la campionessa Martina Crocchia

Giovedì 25 Marzo 2021 di E.C.
Flavio Insinna, l'annuncio inaspettato in diretta all'Eredità: «Da oggi cambia tutto». "Sparisce" anche Martina Crocchia

Flavio Insinna  e l'annuncio inaspettato in diretta all'Eredità: «Da oggi cambia tutto». "Sparisce" anche Martina Crocchia. Mancavano pochi minuti al termine della puntata del quiz preserale di Rai1 quando il conduttore ha lanciato la novità sorprendendo l'affezionato pubblico della trasmissione. Oggi, però, il format è stato "modificato". In studio non ci sono i soliti volti, manca anche la campionessa veterana Martina Crocchia. A spiegare tutto, il conduttore Flavio Insinna.

«Da oggi - afferma - e per un ciclo di puntate torneranno a giocare i vecchi campioni per destinare il montepremi alla Comunità di Sant'Egidio. Com'è accaduto l'anno scorso, quando ci trovavamo in emergenza. Il periodo è quello che è e torniamo a giocare per la solidarietà. Nel corso delle puntate si alterneranno diverse associazioni benefiche. Iniziamo con Sant'Egidio».

 

E la prima puntata va subito a segno. Il neocampione Marco arriva alla fase finale con 35mila euro. Le parole a disposizione sono correre, morale, grido, cuoco, richiesta. Il concorrente, che nella vita è un ingegnere, non ha dubbi: «Mi si è accesa la lampadina, la parola è aiuto. Correre in aiuto, aiuto morale, grido d'aiuto, aiuto cuoco e richiesta d'aiuto». Flavio Insinna non può che certificare la vittoria del campione, i primi 35mila euro arrivano a Sant'Egidio. Domani si torna a giocare per la solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA