Al festival “Apriti Sesamo” di Fabriano
arriva il cantautore Bobo Rondelli

Al festival “Apriti Sesamo” di Fabriano arriva il cantautore Bobo Rondelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2015, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 16:18
FABRIANO - Prosegue anche nella città della carta il festival “Apriti Sesamo”, rassegna di musica e poesia nei luoghi d'arte della provincia. Una serie di appuntamenti settimanali cura di Andrea Maccarone e Luigi Socci. Domani sera (16 maggio) a partire dalle ore 21, all'interno della suggestiva cornice del chiostro minore di San Domenico, il cantautore Bobo Rondelli anticipato dal poeta Franco Buffoni che declamerà le sue poesie. Bobo Rondelli è l'anima di Livorno, poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d'autore italiana.



Dopo la consacrazione mediatica grazie a partecipazioni prestigiose sul grande e piccolo schermo (dal sodalizio con Paolo Virzì - attore in "La prima cosa bella" e protagonista nel docufilm "L'uomo che aveva picchiato la testa" - alle ospitate su Rai Tre in programmi come "Sostiene Bollani" e "Gazebo") e dopo aver studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi, celebrato recentemente anche da Sky Arte con un bellissimo docufilm, l'instancabile artista labronico Bobo Rondelli torna con il nuovo album "Come i Carnevali", uscito il 17 marzo scorso. Il disco, scritto in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici/musicisti Fabio Marchiori Simone Padovani, vede Bobo tornare alle atmosfere sognanti di "Per Amor del Cielo"; album che lo aveva consacrato come grande autore contemporaneo. Sceglie non a caso Filippo Gatti come produttore, lo stesso del celebrato disco del 2009.



La varietà timbrica dell'album traccia il profilo netto di un uomo che descrive la vita quotidiana con amara lucidità e felliniane fughe verso il sogno. Forte il legame con il cinema e la letteratura, ai quali Bobo si ispira in quasi ogni canzone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA