Buona la prima per Fabio Fazio
Ma adesso cominciano le salite

Fabio Fazio
Fabio Fazio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2017, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 12:11
ROMA - Boom di Fabio Fazio alla prima. L'esordio di Che tempo che fa è stato visto da una media di 5 milioni e 128 mila telespettatori, pari al 20,8% di share. Poi con Il tavolo in seconda serata è sceso al 17,9% con 3 milioni e 334 mila spettatori. Anche il competitor, Gianni Morandi con la fiction l'Isola di Pietro, ha portato a casa una buona dote di ascolti: 4 milioni e 654 mila spettatori e il 20,2% di share.

Dunque Fazio ha sfangato la prima. Diciamo la verità: la strada era in discesa per questo esordio. Le attese erano tante, viste  le polemiche sul contratto e il fatto che non ci fosse un posticipo di serie A da grande ascolti ha aiutato non poco gli ascolti. D'ora in poi cominciano le salite e non sarà facile tenere alto l'interesse per un programma che ha bisogno di grandi ospiti per centrare il successo. E i grandi ospiti costano. Ma Fazio ha la fortuna di avere un budget molto alto a disposizione, al contrario di altri programmi di Raiuno che si sono visti tagliare con le forbici le risorse a disposizione, proprio per far quadrare il bilancio della rete ammiraglia di Viale Mazzini.  

A prima vista, attestati gli oltre 5 milioni di spettatori, viene da pensare che Fazio abbia fatto meglio anche di Carlo Conti, la cui media della prima di Tale e Quale Show è stata di 4.572.000 spettatori pari al 22,1% di share. Tuttavia se si fa la media della prima e seconda serata Che tempo che fa ottiene 4 milioni e 231 mila spettatori e lo share scende sotto il 20%, quindi Conti resta in vantaggio nello scontro diretto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA