Fanya Di Croce tra amore e infedeltà
con il singolo “Il contrario di niente”

Fanya Di Croce
Fanya Di Croce
di Stefano Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 20:16
ANCONA - Può l'amore, quello vero, essere tale e convivere con l'infedeltà? Col nuovo singolo la cantante Fanya Di Croce ci propone la sua risposta in musica.

Uscirà il 27 maggio per Smilax Publishing Srl (edizioni Warner Chappel Music) il nuovo progetto musicale della cantante, Fanya Di Croce. Il trailer sta già conquistando il wb. «Il singolo “Il contrario di niente” – ci racconta Fanya - è stato scritto da Marco Ciappelli, un prolifico autore con oltre 500 canzoni che annovera anche successi interpretati da Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Noemi), Giulio Iozzi e Alessandro Secci. 

Una canzone-provocazione, perché sostiene una tesi coraggiosa, ovvero che l'amore va perfino oltre la fedeltà. Il brano si muove tra le sfumature di una relazione fatta di crisi e tradimenti ma anche dalla consapevolezza che uomo e donna non possono non incontrarsi».«L'amore è anche questo - prosegue la bella cantante - l'amore è tutto e il contrario di niente e il testo supporta con efficacia questa tesi. Mi piace inoltre sottolineare che il singolo, caratterizzato da un suono molto elettro-pop, è stato prodotto da Filadelfo Castro (noto per aver collaborato con numerosi artisti italiani tra i quali i Pooh).

Nel brano hanno suonato Diego Corradin (batteria), Alberto Bollati (basso), Filadelfo Castro (chitarre e programmazioni elettroniche) e Lalla Francia (cori), mixato da Marco Barusso. Il relativo videoclip è stato girato dal regista Tommy Antonini e scritto dal giornalista e autore tv di Rai 1 Giommaria Monti».Fanya Di Croce è considerata tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano per la sua forza interpretativa. Ha all'attivo i singoli “Fermi noi” e “Donna”, con quest'ultimo ha preso parte ad un progetto contro la violenza di genere.

La sua voce è stata di recente la colonna sonora dell'evento organizzato dal ministero dell'Interno al Museo Maxxi di Roma nell'ambito del semestre italiano di presidenza Ue. Inoltre, Fanya canterà il 23 maggio agli Oscar dello sport, l'evento si terrà al teatro comunale di Fiuggi. Di recente l'abbiamo vista esibirsi al Caffè 900 di Porto San Giorgio, città cui la cantante è particolarmente legata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA