Cinque anni fa moriva il conduttore tra i più amati della tv italiana: Fabrizio Frizzi, gentiluomo della televisione, stimato da tanti colleghi, punto di riferimento per i giovani alle prime armi televisive, ma soprattutto benvoluto da milioni di spettatori, se ne andava da questa terra. Era il 26 marzo del 2018, e Frizzi lasciava Carlotta Mantovan, sua compagna all'epoca del decesso e la figlia Stella, di 4 anni.
Il ricordo Rai
Nel 2018, la Rai ha intitolato a lui gli Studi televisivi Dear, nel quartiere nomentano di Roma, rinominati Studi televisivi Fabrizio Frizzi, come segno di affetto e di riconoscimento per la sua lunga carriera nella tv di stato.
A 5 anni di distanza è ancora tanta, la nostalgia per l'indimenticato conduttore di programmi cult come Scommetiamo che..?, per tanti anni presentatore delle serate di Miss Italia, dove conobbe il suo ultimo amore.
5 anni. Ci manchi!#FabrizioFrizzi #26marzo pic.twitter.com/Imlvqfuw7W
— Rai1 (@RaiUno) March 26, 2023
Una vita ricca
Nel gennaio del 2018, Fabrizio Frizzi in un'intervista al Corriere della sera, (l'ultima) in occasione del suo 60° compleanno, festeggiato il 5 febbraio raccontava il suo lungo percorso di recupero dopo essere stato colpito dall'ischemia, pochi mesi prima.
Frizzi è stato legato per molto tempo anche a RIta Dalla Chiesa, di cui rimase amico anche dopo la separazione, ed è ricordato anche da tanti bimbi per la voce del cowboy Woody di Toy Story.
Amante dello sport, in particolare del basket, tanto che per più di 15 anni, infatti, Frizzi è stato presidente della nazionale artisti di pallacanestro, uno sport che amava molto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout