Spettacolo a sostegno
della ricerca Telethon

Spettacolo a sostegno della ricerca Telethon
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Dicembre 2013, 18:03
FABRIANO - Per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica, l’IperSimply di Fabriano, in collaborazione con le scuole di danza locali Soak Dance Studio e Danza Studio Marinella, presenta gioved 19 dicembre dalle ore 21,15 al Teatro Gentile lo spettacolo di beneficenza “Danzando per Telethon”.

Durante la serata, un centinaio di ballerine si alterneranno sul palco in coreografie di danza classica, moderna e hip hop per contribuire alla raccolta fondi a favore di Telethon.

Protagoniste saranno le allieve delle scuole di danza locali Soak Dance Studio e Danza Studio Marinella, che allieteranno il pubblico con le loro evoluzioni su coreografie originali create da Daniela Cipollone e Marinella Mazzoni.

Oltre alle allieve fabrianesi, si esibiranno all’evento i ballerini delle scuole Cinzia Scuppa di Jesi, Cantiere Danzarte di Tolentino e il giovane gruppo hip hop dei Roaringfortis guidato e coreografato da Vanessa Tassi.

L’ingresso allo spettacolo è libero con offerta. Per assistere allo spettacolo si può versare l’offerta a Telethon direttamente al botteghino del Teatro Gentile il giorno stesso dello spettacolo oppure si può prenotare l’ingresso presso l’Ipersimply di Fabriano.



Grazie alla collaborazione delle scuole di danza e al patrocinio della Città di Fabriano, la somma raccolta durante lo spettacolo sarà interamente devoluta alla ricerca scientifica di Telethon, che da oltre vent'anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

L’evento sarà anche l’occasione per sensibilizzare le allieve, le loro famiglie e l’intera comunità alla solidarietà verso i bambini meno fortunati.



"Da dodici anni sosteniamo la ricerca scientifica per la lotta alle malattie genetiche di Telethon nei nostri punti vendita. Un impegno costante che ci ha consentito di devolvere dal 2002 a oggi oltre 12 milioni di euro. - precisa Lorenzo Bertini, Direttore Regionale di Simply Italia - Questa iniziativa sul territorio si inserisce nel programma di eventi che ogni anno studiamo a livello locale per sensibilizzare la nostra clientela sull’importanza della raccolta fondi a favore di Telethon. Perché l’obiettivo, anche quest’anno, è di accrescere il nostro contributo a questo importante progetto di solidarietà sociale.”



Ogni anno Simply Italia offre ai propri clienti diverse modalità per partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon. Fino al 31 dicembre è possibile donare direttamente in cassa nei supermercati PuntoSimply, Simply e IperSimply aggiungendo un contributo da 1 a 5 euro alla spesa (ricevendo in quest’ultimo caso la Telethon Card). I clienti possono inoltre decidere di contribuire alla raccolta acquistando un prodotto solidale, come la shopper Telethon di colore azzurro, che riporta stampata la sciarpa di colore bianco simbolo della Fondazione.



Per contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca, anche quest’anno sarà attiva la fan page di Facebook “Simply per Telethon” dove gli utenti potranno esprimere opinioni e suggerimenti e trovare utili informazioni circa le numerose attività e iniziative sul territorio dedicate alla raccolta fondi. Per ogni "Mi piace" alla pagina Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon e 30 centesimi di euro per ogni contributo postato dagli utenti (foto, video, condivisione della pagina agli amici).
© RIPRODUZIONE RISERVATA