Fabio Fazio lascia la Rai e firma con Discovery: con lui anche la Littizzetto. Il debutto su Nove in autunno

Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto

Fabio Fazio lascia la Rai e firma con Discovery: con lui anche la Littizzetto
Fabio Fazio lascia la Rai e firma con Discovery: con lui anche la Littizzetto
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Maggio 2023, 14:31

Fabio Fazio lascia la Rai: il conduttore ha firmato un accordo quadriennale con Warner Bros Discovery. Ad ufficializzarlo è una nota della società che annuncia che il conduttore sarà protagonista sul canale Nove dove debutterà già dal prossimo autunno. Nelle prossime settimane - si spiega - «saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale». Del progetto farà parte Luciana Littizzetto, legata a Fazio da uno storico sodalizio.

Il benvenuto dell'azienda

«Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio - commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery - e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros.

Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l'arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia.

Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l'industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA