Evolushow, Brignano
re dell’Arena Gigli

Evolushow, Brignano re dell’Arena Gigli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 06:42
PORTO RECANATI - Enrico Brignano show stasera (venerd 22) alle ore 21.30 all'Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati. L'attore e comico romano a meno di un anno dai successi italiani e dal trionfo a New York con Rugantino ritorna in scena con un nuovo spettacolo, Evolushow. Sold out annunciato dall'organizzazione Best Eventi che si avvale del patrocinio del Comune di Porto Recanati. C'è chi già spera in qualche posto lasciato libero all'ultimo minuto.



Allievo della scuola per giovani comici di Gigi Proietti, dal 1992 la sua mimica e la sua spiccata arguzia entrano a far parte della rosa dei nomi dei miglior comici italiani. Un talento inconfondibile apprezzato anche da famiglie intere grazie al ruolo di Giacinto nelle prime edizioni di "Un medico in famiglia".

Evolushow racconta l'evoluzione dei comportamenti e dei controsensi dei nostri tempi che vanno avanti in simbiosi con la tecnologia. "Siamo un'evoluzione della specie o una specie in evoluzione?" una delle tante domande da aspettarsi durante lo spettacolo nato dalle riflessioni dell'artista a seguito dei pensieri di Mann e Darwin sull'evoluzione. "Questo spettacolo darà una risposta a tutte le domande che ci facciamo ogni giorno. Ma se nulla si crea e nulla si distrugge, perché al cambio di stagione ci rimane un sacco di roba fuori dall'armadio?".



Se la velocità e l'immagine sono le due divinità del nostro tempo "cosa c'è oltre l'apparenza? E dopo che hai fatto tutto di corsa, col tempo che avanza che ci fai? Vuoi vedere che si corre senza avere ben chiaro qual è il traguardo?".



In due ore Brignano racconta millenni di storia, dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile. Il racconto si snoda all'interno di una scenografia tecnologicamente avanzata, con un disegno luci suggestivo, con la magia di presenze virtuali che interagiscono con Brignano sul palco.



Le Marche protagoniste molte volte dei suoi sketch, in primis con il dialetto della provincia che stasera lo ospita. Nel 2001 nello spettacolo "Capitolo III... e la storia continua" nel suo monologo chiamato "la ciabatta" definisce in modo ironico le Marche la regione più laboriosa perché questa è la patria del made in Italy in termini di scarpe, ciabatte e elettrodomestici. E dall'Arena tutti in posa per il selfie di rito che l'artista scatterà dal palcoscenico pubblicandolo poi con l'hashtag #evolushow.
© RIPRODUZIONE RISERVATA