Eurovision 2022, Laura Pausini, Ale Cattelan e forse anche Mika: ecco chi saranno i conduttori

Eurovision 2022, Laura Pausini, Ale Cattelan e forse anche Mika: ecco chi saranno i conduttori
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Gennaio 2022, 15:33

Saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e probabilmente anche Mika i conduttori dell'edizione 2022 di Eurovision Song Contest. É quanto apprende da fonti ben informate l'agenzia Adnkronos. L'annuncio del cast di conduzione è previsto sul palco del festival di Sanremo la prossima settimana, probabilmente nella seconda serata, che vedrà ospite Laura Pausini. Ma mentre per Pausini e Cattelan l'accordo di massima già ci sarebbe, ancora non è stata definita la partecipazione di Mika.

La scelta sarebbe caduta su loro tre, oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, anche per la conoscenza della lingua inglese.

La notizia arriva ad un giorno dal 'taglio del nastrò dell'edizione 2022, previsto domani con il passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam e quello di Torino, alla presenza di alti funzionari Rai ed Ebu. L'edizione 2022, dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno a Rotterdam, verrà ospitata infatti dall'Italia, il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico di Torino. Sabato la Rai ha reso pubblico il logo di Eurovision Song Contest 2022. L'Italia punta sul concept «Il suono della bellezza - The Sound of Beauty» di cui oggi saranno rivelati i dettagli ma che punta evidentemente a giocarsi la carta delle bellezze del nostro Paese. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA