Elettra Lamborghini da record: «Sarà la prima celebrità italiana di cera al Madame Tussauds di Amsterdam»

La cantante, personaggio televisivo e influencer sarà esposta grazie all'aumento di visitatori italiani all'interno del museo

Elettra Lamborghi da record: «Sarà la prima celebrità italiana di cera al Madame Tussauds di Amsterdam»
Elettra Lamborghi da record: «Sarà la prima celebrità italiana di cera al Madame Tussauds di Amsterdam»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 16:47

Elettra Lamborghini mette a segno un altro record. La cantante, personaggio televisivo e influencer italiana  verrà rappresentata con una statua di cera presso il museo Madame Tussauds di Amsterdam. Ed è la prima italiana che verrà rappresentata. Nel mese di settembre 2021 Elettra si è recata al Madame Tussauds, dove ha posato per oltre tre ore per gli scultori, i quali hanno preso le sue misure, scattato centinaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua: dalla sfumatura degli occhi al tono della sua pelle, dal colore dei suoi capelli fino alla conformazione dei suoi denti. Ma non solo. 

È stata, infatti, realizzata anche una scansione 3D che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche di Elettra e che rappresenta un ulteriore strumento per una statua di cera dalle proporzioni perfette. Elettra è la prima celebrità italiana ad aver posato per la riproduzione della statua di cera al Madame Tussauds Amsterdam.

La scultura verrà presentata in Italia dalla stessa Elettra a maggio 2022 e verrà poi collocata verso l'estate nel museo, nella «Music Area» in mezzo agli altri grandi come Beyoncè, Ariana Grande e Justin Bieber. «Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano», ha dichiarato Quinten Luykx, direttore generale di Madame Tussauds Amsterdam.

«Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, con un'età media tra i 20 e i 25 anni.

Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita più veloce rispetto agli altri», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA