Edoardo Stoppa, l’amico degli animali
promette: "Tornerò presto nelle Marche”

Edoardo Stoppa, l’amico degli animali promette: "Tornerò presto nelle Marche”
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 15:04
JESI - Il fratello degli animali Edoardo Stoppa in missione speciale a Jesi. La presenza per lanciare la prima edizione dell'iniziativa "Animale a Chi?", promossa dalla società Eventi Diversi con il patrocinio del Comune e la collaborazione di tanti partner che a loro modo operano per gli animali. Davanti a una piazzetta Fausto Coppi gremita di persone, ma soprattutto di cagnolini, gatti, conigli, l'inviato speciale di "Striscia La Notizia" ci ha raccontato il suo amore per i cani e la sua battaglia per i loro diritti, anche a costo di doverle prendere come spesso gli accade durante i servizi tv.



"Per me è molto importante essere qui a Jesi - dice Stoppa - più se ne parla meglio è, più si organizzano eventi come questo più passa il messaggio di sensibilizzazione verso i diritti, la cura e la tutela degli animali, la cui presenza è importante anche per un recupero terapeutico, non a caso oggi parliamo anche di Pet Therapy. E pazienza se a volte, durante i miei servizi qualcuno reagisce male: le persone messe di fronte alle proprie mancanze reagiscono a volte nel peggiore dei modi. Chi maltratta gli animali, si sa lo fa anche con gli uomini".



E lui che spesso con le telecamere del popolare Tg satirico di Canale5 è pronto a smascherare maltrattamenti, canili lager e abusi sugli animali, sa bene quanto gli esseri umani possano diventare bestiali quando vengono messi di fronte alle proprie responsabilità. "Non è mai come qui - dice ancora Edoardo Stoppa - come questa piazza meravigliosa piena di persone che amano gli animali e lo dimostrano con cure e attenzioni. Davvero bello, un messaggio di speranza". Padrone a sua volta di due meticci cui è affezionatissimo e praticamente un habitué delle “belle Marche”, Stoppa promette "sicuramente tornerò volentieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA