Edoardo Costa, ancora guai
«Vi spiego dove sono finiti i soldi»

Edoardo Costa
Edoardo Costa
di Valeria Arnaldi
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Ottobre 2016, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 17:27
ROMA - Ancora guai per Edoardo Costa. Dopo la partecipazione a Domenica Live della settimana scorsa, in cui l’attore ha voluto raccontare i tre processi subiti in sette anni, due penali a Varese per evasione fiscale, uno a Milano per truffa e appropriazione indebita del denaro raccolto da una onlus per i bambini poveri, Striscia la Notizia che gli aveva mosso le prime accuse per le mancate donazioni, è tornata a portargli un tapiro, perché i conti non tornerebbero ancora.

Così Costa è riapparso in studio.
“Alcune donazioni sono arrivate direttamente dal conto della mia associazione ma molte sono passate dai conti dei beneficiari”.

Le dichiarazioni di chi ha ricevuto i soldi, ammette Costa, sono corrette ma i soldi che sono stati mandati direttamente dai donatori, legati comunque ai lavori fatti dall’attore - calendari, libri, serate - non sarebbero stati inseriti nel conto. Si giustificherebbero così, quindi, le presunte mancanze.
“Sui 100mila euro raccolti in un caso, mancano dei fondi perché sono state trattenute le spese, tutte documentate. Io non ho percepito un euro. I soldi che mi sono stati dati in contanti, non li ho registrati. Io vivo in America da 25 anni, ho il passaporto italiano e americano. Le tasse le pago in America, qui non le pagavo”. Da qui le condanne per evasione fiscale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA