Il docufilm Sugar Man
in anteprima a Fano

Il docufilm Sugar Man in anteprima a Fano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Gennaio 2014, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:46
FANO - Il Cinema Malatesta, in collaborazione con I Wonder Pictures e Unipol-Biografilm Collection, ospiter in anteprima per la provincia di Pesaro-Urbino la proiezione del docufilm Sugar Man, i giorni 2 e 3 gennaio 2014 presso il Cinema Malatesta di Fano.

Sugar Man è lo straordinario documentario che narra la storia di Sixto Rodriguez, talmente incredibile da sembrare una favola, un film emozionante che ha conquistato l’Oscar 2013 come miglior documentario.



Il film è stato presentato in anteprima nazionale al film Biografilm Festival di Bologna ed è distribuito in Italia da I Wonder Pictures, all’interno della Unipol-Biografilm Collection, l’innovativo sistema di distribuzione nato nel 2013 con la volontà di promuovere in Italia il meglio della produzione internazionale di cinema documentario.



Il prezzo unico per tutti del biglietto sarà di Euro 5 (over 65 4,5 euro). La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli italiani.

Ci sono storie che valgono più di un premio Oscar. È il caso di Sixto Rodriguez, il più insolito successo nella storia della musica. Lo scoprono in un bar di Detroit, alla fine degli anni Sessanta, due produttori convinti d’aver trovato il profeta di una generazione. Avevano ragione, ma il pubblico non se ne accorge: il primo disco di Rodriguez è un capolavoro, ma anche un fiasco. Negli USA. Ma nel Sud Africa dell’Apartheid, dove arriva clandestinamente, Rodriguez diventa una leggenda, la sua musica la colonna sonora di una generazione in lotta. All’insaputa dell’autore, che si ritira dalle scene. Finché, trent’anni dopo, due fan decidono di mettersi sulle sue tracce, scoprire che fine ha fatto e cosa è andato storto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA