Chi l'ha visto, Federica Sciarelli furiosa difende Piera Maggio: cos'è accaduto durante la puntata di ieri

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli furiosa difende Piera Maggio: cos'è accaduto durante la puntata di ieri
Chi l'ha visto, Federica Sciarelli furiosa difende Piera Maggio: cos'è accaduto durante la puntata di ieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2022, 15:20

Federica Sciarelli va su tutte le furie e difende Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone. Nel corso della puntata la giornalista ha voluto dedicare una parentesi alla donna che da anni lotta per ricercare la figlia scomparsa a Mazara del Vallo e proprio ieri sera ha aperto Chi l'ha visto in modo particolare.

Diversi siti hanno riportato la notizia, falsa, della morte della donna. Uno "scherzo" di pessimo gusto, inaccettabile su cui la Sciarelli è stata molto dura: «Scusatemi ma stasera voglio iniziare in una maniera un po’ strana. Vogliamo denunciare che ieri è stato pubblicato un post davvero vergognoso su un sito che si chiama Calabria da Sogno.it. Il sito annuncia la morte di Piera Maggio. E poi viene ripreso, come spesso succede, da altri. Alla fine la notizia è circolata su diversi siti on line. C’è chi lo rilancia sui social, chiedendo di scrivere una preghiera oppure di mettere un cuoricino», ha raccontato.

Poi ha aggiunto: «Perché vogliamo denunciare questo? Perché per conquistare contatti si fanno questi titoli a effetto che sono delle vere e proprie bufale. È una mancanza di rispetto nei confronti di una donna che già sta soffrendo abbastanza, troppo per la scomparsa della figlia.

Piera Maggio, quando si è accorta di questo post, con grande ironia ha scritto che forse qualcuno in questo momento sta festeggiando, ma gli roviniamo la festa. Lei sta conducendo una battaglia incredibile per trovare la figlia e tante cose le vanno contro».

Piera si è spesso rivolta al programma della Sciarelli per i suoi appelli alla ricerca della figlia, motivo per cui tra le due è nata negli anni una sincera amicizia. La Conduttrice ha chiesto agli spettatori di segnalare tutte le fake news come quella su Piera: «Secondo noi serve una regolamentazione. Faccio una proposta, secondo me servono delle regole anche per questi siti. Non si possono sparare delle cose così, sparare sulle persone solo per conquistare più contatti, più pubblicità. Se vedete altre cose di questo tipo in giro, ditecelo e le denunceremo. Ovviamente il post poi è stato immediatamente rimosso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA