Emozioni sul palco con "Giselle"
e i giovanissimi danzatori toscani

Emozioni sul palco con "Giselle" e i giovanissimi danzatori toscani
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Dicembre 2014, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 18:06
MACERATA - È la danza la protagonista giovedì 4 e venerdì 5 dicembre della stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata.



L’appuntamento è con Giselle nella lettura che ne fa Eugenio Scigliano. La musica è di Adolphe Adam per i giovanissimi danzatori dello Junior Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini, realtà di punta della danza italiana e fucina di talenti.



L’allestimento “risulta essere un gioiello teatrale e coreografico che, oltre a confermare la sorprendente sensibilità interpretativa di una compagnia di danzatori italiani under 20, rivela molte cose del suo autore e ci fa intravedere felici promesse per il futuro”, scrive la critica Silvia Poletti dopo il debutto dello spettacolo che ben rende il senso universale di questa eterna leggenda di amore e morte, riuscendo a emozionare e commuovere.



Con Giselle prosegue anche Gente di Teatro, ciclo di appuntamenti con le compagnie protagoniste al Teatro Lauro Rossi per approfondire e conoscere il processo creativo e quanto si nasconde dietro la realizzazione di uno spettacolo. L’appuntamento con lo Junior Balletto di Toscana ha luogo venerdì 5 dicembre alle ore 18 presso la Civica Enoteca Maceratese.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA