Domenica a Cupramontana chitarristi da tutta Italia: una giornata di concerti, incontri e conferenze

Domenica a Cupramontana chitarristi da tutta Italia: una giornata di concerti, incontri e conferenze (nella foto il chitarrista Massimo Agostinelli)
Domenica a Cupramontana chitarristi da tutta Italia: una giornata di concerti, incontri e conferenze (nella foto il chitarrista Massimo Agostinelli)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Novembre 2022, 15:34

CUPRAMONTANA - Per gli appassionati di chitarra, torna a Cupramontana il consueto appuntamento annuale dei chitarristi italiani denominato Sit-in di chitarra. Domenica 6 novembre, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, si incontreranno esperti dello strumento provenienti da diverse regioni italiane che  daranno luogo ad una serie di iniziative musicali tra concerti, conferenze, con mostre editoriali e di liuteria chitarristica.

Ci sarà anche un momento dedicato alla poesia di Garcia Lorca, con letture poetiche a cura di Jessica Vesprini e Susanna Vitali, accompagnate alla chitarra da Massimo Agostinelli, noto esecutore e organizzatore dell'evento.

Durante il pomeriggio, a partire dalle ore 15, ci saranno interventi strumentali con Stefano Falleri, con esecuzione su strumenti del primo Novecento, Paolo Manetti, con una relazione storica su Mazzini chitarrista, con strumenti ottocenteschi.

A seguire Anthony Guerrini, con il clarinettista fiorentino Fabio Batttistelli, e d il chitarrista Sandro Lazzeri, che proporrà un omaggio ad Andres Segovia. L'evento sarà ospitato nei locali del Museo delle Grotte, al centro della città, con ingresso libero.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA