Il costume da bagno è vintage e casto
in spiaggia torna lo stile anni Cinquanta

Gigi Hadid in bikini vintage
Gigi Hadid in bikini vintage
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 16:03
Negli ultimi anni il ritorno del vintage, del look anni Cinquanta, è inarrestabile e coinvolge tutti i settori di accessori e di abbigliamento, ma anche il design e lo stile in generale.



Questa travolgente voglia di lasciarsi alle spalle sia il barocco degli Ottanta che il minimal dei primi anni Novanta porta a una proposta di forme rotonde, ammiccanti ma caste al tempo stesso. Dopo gonne a ruota e fasce per capelli, anche il mondo dello Swimwear è trascinato nel gusto vintage e le star del jet set lo hanno capito – come sempre – prima degli altri. La modella americana Gigi Hadid prende pienamente ispirazione dal gusto retro scegliendo il costume da bagno a righe Solid & Striped, dai colori sobri e con culotte a vita alta.



Chelsea Leyland, dj, modella, attrice e fashion addicted inglese, tra fascia nei capelli, occhiali retro e costume a piccoli quadri, coglie tutto il fascino dello stile vintage. Rihanna è adorabile con il modello in denim dalla vita alta, ma la sua mini borsa Louis Vuitton, forse, lo è ancora di più. Elegante e anni Cinquanta il costume a strisce bianche e nere di Topshop indossato da Taylor Swift, mentre Drew Barrymore ha anticipato la tendenza con un bikini bianco e nero a pois indossato durante la sua fuga in Messico nel marzo 2013 con Cameron Diaz e Reese Witherspoon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA