Patrizia Giacchetti
è Miss Strega 2014

Patrizia Giacchetti è Miss Strega 2014
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 13:04

CORINALDO - Halloween XVII ha eletto la nuova Miss Strega. Si chiama Patrizia Giacchetti, ha 51 anni ed è di Falconara.

La strega del terzo millennio dell’edizione della superstizione è stata proclamata poco prima delle 23.30 annunciata da Paolo Notari, sul palco di piazza del Cassero di Corinaldo accompagnata dalla madrina Laura Freddi.

Come da regolamento ogni aspirante Miss Strega descrive l’abito, Patrizia Giacchetti (appassionata di teatro) si è presentata così: Un tempo le streghe venivano processate, torturate, bruciate vive sul rogo, ma nonostante l’avanzare della civiltà e del progresso, esercitano ancora oggi la loro magia, tentando di dominare le forze occulte della natura per sottoporle al proprio potere.

In Bulgaria per proteggersi dalla sfortuna non si tocca ferro, ma si bussa sul legno e da questa superstizione nasce il nostro abito.

Nella tiara sulla testa, rivestita da decori originali del 1930 spunta una grossa radice contorta di legno, e sia essa che l’armatura sono decorate con ferri di cavallo. Si sono mescolate due credenze e due usanze di superstizioni diverse che, messe in mano ad una strega potente, ecco che ne aumentano anche la sicurezza.

Forte della sua forza, non solo maestra indiscussa della magia nera ma anche regina del malocchio e del credo della superstizione. Patrizia Giacchetti si è avvalsa della collaborazione per il costume e trucco di Davide Giovagnetti di Ancona. Seconda classificata Cristina Pavlescu di Camerano, terza Enrica Ferretti di Trecastelli.

Il pomeriggio di “Halloween la festa delle streghe” è iniziato all’insegna della festa per centinaia di streghette e piccoli scheletri che hanno preso parte ai laboratori sotto il loggiato del Comune ma soprattutto hanno accolto in un caloroso abbraccio la mascotte Zucchino che ha giocato con loro per le vie di uno dei Borghi più Belli d’Italia. La festa è proseguita domenica e gli occhi sono tutti puntati a venerdì 31 per l’Halloween Day.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA