Halloween, la Misteriosa Camminata delle Streghe arriva a Corinaldo con l’APS Per Terra

Halloween, la Misteriosa Camminata delle Streghe arriva a Corinaldo con l’APS Per Terra
Halloween, la Misteriosa Camminata delle Streghe arriva a Corinaldo con l’APS Per Terra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2022, 19:57

CORINALDO - Nella mattinata di domenica 30 ottobre, l’associazione APS Per Terra si è impegnata a dare il proprio contributo in occasione della XXIII edizione di “Halloween - Festa delle Streghe” a Corinaldo, nello spirito della collaborazione e del fare rete, mettendo a punto una interessante camminata, come sempre alla riscoperta del territorio, ma con l’aggiunta di ingredienti particolari in tema con la festa corinaldese che ha ormai raggiunto fama nazionale.

Per grandi e bambini

Sarete guidati in una piacevole passeggiata adatta a grandi e bambini, tra strade e sterrati con storie, aneddoti e  racconti “stregati” tra folklore e riti di genti vicine e lontane. Animazioni lungo il percorso e momenti di riflessione.

L’escursione dal titolo “La Misteriosa Camminata delle Streghe”, è presente nell'applicazione “Per Terra” con tutte le informazioni necessarie per i partecipanti.

Per aderire è necessario scaricare detta applicazione prenotando con pochi, semplici passaggi. Dopo i due anni di pausa forzata causa pandemia, la manifestazione Halloween di Corinaldo riprende con elementi della festa ormai consolidati e alcune novità di sicuro interesse, con un occhio particolare alle relazioni volte al territorio.

Aps Per Terra

Presente tra i collaboratori anche l’ APS Per Terra che della  promozione dei nostri luoghi  e del legame con essi trae la sua ragione d’essere. L’associazione Per Terra ha reso disponibile alla Pro Loco il proprio software per inserire all’interno della sua mappa eventi e punti di interesse della manifestazione, per facilitare il visitatore che, così, potrà avere sul proprio smartphone informazioni e  indicazioni per godere al meglio degli spettacoli senza bisogno dell’utilizzo di volantini cartacei, in un ottica di un evento più sostenibili e “green”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA