Consorzio Marche Spettacolo
Confermati Pesaresi e Santini

Gilberto Santini
Gilberto Santini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Gennaio 2014, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 19:02
ANCONA - Carlo Pesaresi e Gilberto Santini sono stati riconfermati all'unanimit rispettivamente presidente e direttore del Consorzio Marche Spettacolo dall'assembela dell'organismo, che ha avviato il nuovo triennio di operativit.

Riconfermati Flavio Cavalli (direttore generale del Rossini Opera Festival), William Graziosi (amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini) e Luciano Messi (direttore dell'Associazione Arena Sferisterio) nel Consiglio Direttivo. Nel cda entra ex novo il notaio Guido Bucci, commissario straordinario del Teatro Stabile delle Marche. Fabio Tiberi (direttore artistico della Fondazione Orchestra Regionale delle Marche) è stato nominato coordinatore della Consulta tecnico-artistica e per questo referente principale del Cda.



A conclusione del primo triennio di operatività del Consorzio Marche Spettacolo, ai dieci enti Promotori si sono aggiunti 3 enti Partecipanti e ventuno Aderenti, tra cui il Comune di Ascoli Piceno e il Comune di Fermo. La compagine consortile ha raggiunto il numero di 34 enti. Via libera dall'assemblea al Piano Strategico di Sviluppo per la

gran parte concentrato sul lancio di "S.IN.C.

Spettacolo. Innovazione. Creatività", innovativo progetto di distretto culturale evoluto di iniziativa regionale, e sulle attività per la razionalizzazione e sviluppo del sistema dello spettacolo dal vivo e per la realizzazione di uno stabile circuito lirico-sinfonico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA