Confessione choc di Mauro Marin: «Prima
del Gf ero in un ospedale psichiatrico»

Mauro Marin (archivio)
Mauro Marin (archivio)
di Sara De Vido
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2010, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 20:36
TREVISO (21 luglio) - La schizofrenia, la degenza in un ospedale psichiatrico, il trattamento sanitario obbligatorio. Poi i provini al reality Grande Fratello, l'ingresso nella casa, la trionfale vittoria. Una rivelazione choc quella di Mauro Marin, il vincitore del GF 10, che ha deciso di raccontare la sua vita in un libro "C'è una cosa che non vi ho detto".



Oggi è il trentesimo compleanno di Mauro. A casa ieri erano in corso i preparativi della festa cui stasera parteciperanno numerosi. La mamma Valeria, che è stata sempre vicina al figlio e ha seguito ogni suo passo dentro la casa, non dice nulla a riguardo. È solo felice che Mauro sia a Castelfranco in questi giorni. «Io non so nulla», commenta, preoccupata di tutta questa attenzione mediatica. Mauro, vicino a lei, non può rilasciare dichiarazioni. Qual è la verità del fenomeno Super Mauro, capace di catturare migliaia di fan e di vincere come nessun altro concorrente del GF aveva mai fatto prima, cioè con uno strepitoso consenso del pubblico? Il primario dell'ospedale di Montebelluna diagnosticò "schizofrenia affettiva con disturbo bipolare". Il giovane sarebbe quindi stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, trascorrendo anche alcuni periodi in un ospedale psichiatrico.



Era ancora ricoverato quando fece i provini per il reality. «Facevo i provini per il reality, ma ero domiciliato nella struttura, - ha raccontato Mauro. - Il dottor Carlo Alberto Cavallo, psicologo del programma, sapeva tutto. Mi diceva che stavo bene e che ero pronto». Le sconvolgenti dichiarazioni di Mauro: «Ammetto che la camicia di forza non mi è mai piaciuta. Ricordo che quando mi legavano nel letto di contenzione, non sentivo più il sangue che circolava nelle vene». Forse i fan più affezionati ricorderanno l'episodio in cui Mauro, durante un gioco dentro la casa del GF, non era riuscito a restare per neanche 30 secondi con le mani legate dietro la schiena. Brutto ricordo di un'esperienza da dimenticare. Il GF è stata l'occasione della sua vita. Guarito, Mauro Marin può godersi il successo. Oggi il giovane ha ancora un nutrito fan club che lo segue, che ha commentato ogni singolo momento del giovane all'interno della casa. Ovviamente i fan del suo gruppo ufficiale in facebook non potevano non pronunciarsi anche su questa notizia. E continuano a sostenere Mauro senza riserve: «Più che parlare se sia stato giusto farlo entrare, bisognerebbe dire alla gente che ha problemi, di qualunque tipo, che nella vita ci si rialza se lo si vuole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA