​A La Fenice di Senigallia
c’è “L’Almanacco” di Dente

​A La Fenice di Senigallia c’è “L’Almanacco” di Dente
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Marzo 2014, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 20:03
SENIGALLIA - Dente torna sulla scena musicale italiana e arriva a Senigallia col nuovo album “Almanacco del giorno prima”. Appuntamento domani (sabato 29) alle 21, alla Fenice, con l’artista di Fidenza, cantautore dotato di grande originalit. Il disco, registrato in una scuola elementare abbandonata di Busseto (Parma), terra di Giuseppe Verdi, ha visto la partecipazione di Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) al violino ed Enrico Gabrielli (Calibro 35) ai fiati, ed è stato anticipato dal singolo “Invece tu”.

In questo lavoro, Giuseppe Peveri, alias Dente, è riuscito a catturare tutte le sfumature e i colori che da sempre contraddistinguono la sua musica, con canzoni caratterizzate da una forte identità, che vanno a comporre un mosaico e raccontano la ciclicità della vita, attraverso la lente dei sentimenti e delle storie personali.

In questo tour teatrale, Dente si presenta accompagnato dalla sua band, con una scenografia che riproduce l’aula dove il disco è stato registrato, per uno spettacolo emozionante e ambizioso, dove la musica è al centro di tutto.

Inoltre, è di questi giorni la notizia che un suo brano inedito con Fabio Barovero, è nella colonna sonora del nuovo film di Davide Ferrario in uscita il 27 marzo “La Luna su Torino”.Biglietti a partire da 25 euro. Info: info@fenicesenigallia.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA