Claudio Baglioni superstar a Canale 5: per il cantautore tre serate evento

Il cantautore in onda il 4, 11 e 18 dicembre: "Ho sempre amato la tv"

Claudio Baglioni superstar a Canale 5: per il cantautore tre serate evento
Claudio Baglioni superstar a Canale 5: per il cantautore tre serate evento
3 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Novembre 2021, 15:15

Claudio Baglioni sbarca a Canale 5 per tre serate evento a dicembre. Un one man show a tutta televisione tagliato su misura del cantautore romano. Si scrive «Uomo di varie età», si legge «Uà», sintesi perfetta di meraviglia, soddisfazione, sorpresa. E' il lifeshow d'eccezione che porterà Claudio Baglioni su Canale 5 per tre prime serate evento, in onda il 4, 11 e 18 dicembre. Protagonisti Baglioni - ideatore, autore, interprete - e tanti personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro, della danza, con la direzione artistica di Giuliano Peparini.

Sarà «uno spettacolo mai visto per dimensioni e contenuti», sottolinea Mediaset in una nota, «un affresco totale narrato, cantato, suonato, recitato, illustrato, ballato, improvvisato, colorato, per un racconto di vita vera e di arte varia, come una corsa a mezz'aria che va da un sogno alla realtà». «Per noi - dice Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset - è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo.

Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset».

«HO SEMPRE AMATO LA TV»

«Ho sempre amato la televisione», commenta Baglioni. «Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L'unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone: un'arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. Per questo ho accolto l'invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA