Amendola: «Ho avuto un infarto
a settembre. Ho smesso di fumare»

Claudio Amendola: "Ho avuto un infarto a settembre, ora ho smesso di fumare e perso 12 kg"
Claudio Amendola: "Ho avuto un infarto a settembre, ora ho smesso di fumare e perso 12 kg"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Aprile 2018, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 13:30
«A settembre ho avuto un infarto: è stato come una secchiata di acqua ghiacciata. Ho cambiato radicalmente vita, ho smesso di fumare e sono anche dimagrito di 12 kg». Questa la rivelazione di Claudio Amendola, che sabato prossimo sarà ospite di Verissimo su Canale 5.

Amendola e gli elogi a Salvini, Grasso lo attacca: "Sinistra creativa". E lui risponde così​



L'attore romano, 55 anni, ha raccontato quel giorno difficile a Silvia Toffanin: «Mi sentivo male, avevo strani dolori e respiravo a fatica, ma per fortuna l'ospedale era vicino casa. Nel reparto di cardiochirurgia dell'Umberto I ero in ottime mani: una caposala bravissima aveva capito tutto subito, in pochi minuti ho fatto l'elettrocardiogramma e successivamente in sala operatoria. Il giorno dopo stavo meglio e ho firmato per uscire dall'ospedale». Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la moglie di Claudio, Francesca Neri: «Per me è stata decisiva, ha insistito lei per andare in ospedale e mentre eravamo lì, mi ha fatto ridere per un'ora».

«Non mi sono preoccupato di morire in quei momenti, è avvenuto tutto molto in fretta. Solo dopo ho capito quanto avevo rischiato e mi ero reso conto del valore della vita e delle cose che hai» - ha aggiunto ancora Amendola - «Ho cambiato radicalmente stile di vita: ho smesso di fumare, ho perso 12 kg e mi sento come quando avevo 30 anni. I medici dicono che ora non sono più a rischio, ma la salute va coltivata costantemente. Evitate di fumare, mangiate meglio e fate più movimento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA