Glelany, la reginetta delle Marche, oggi sfila a Roma per conquistare corona e scettro di Miss Italia

Glelany, la reginetta delle Marche, oggi sfila a Roma per la finale di Miss Italia
Glelany, la reginetta delle Marche, oggi sfila a Roma per la finale di Miss Italia
di Sandro Benigni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2022, 03:20 - Ultimo aggiornamento: 13:10

CIVITANOVA - Glelany Cavalcante, Miss Marche in carica, va stasera all’assalto del titolo di Miss Italia 2022 che sarà assegnato a Roma nel corso di una serata, che si svolgerà dalle ore 19 nel centro congressi multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s. 


La diretta

Lo spettacolo, trasmesso in diretta sui canali digitali del Concorso, sarà presentato da Salvo Sottile, conduttore del programma di successo di Raidue “I Fatti Vostri”. Ventuno le concorrenti in gara, una per regione più Miss Roma, in omaggio alla città che ospita la finale. «Il titolo di Miss Italia – ha detto Glelany – è l’obiettivo al quale sto mirando con ostinazione e caparbietà ed è ciò che in questo momento vorrei con tutte le mie forze, anche perché in finale verrà valorizzata la bellezza dei valori e io mi rispecchio tanto in questo nuovo format del concorso. Mio marito è stato molto contento della mia elezione e del mio approdo alla finale, mi ha garantito ogni forma di sostegno e quindi anche se dovessi essere eletta Miss Italia so già che nella mia vita privata non cambierà nulla. Dopo le finali mi piacerebbe avere un figlio. I bambini mi piacciono tantissimo e non vedo l’ora di averne uno. Una donna è abituata ad avere tanti ruoli contemporaneamente». L’elezione sarà trasmessa in streaming, dalle 19, sui canali digitali del concorso: sito web, Facebook, YouTube, Instagram. In particolare, su Facebook, la diretta sarà duplicata da diversi partner, che effettueranno un cross-posting. Mentre su Instagram, la Miss Italia Social racconterà con delle “stories” le emozioni delle finaliste direttamente dalla voce delle stesse raccolte nel backstage. Ecco i relativi indirizzi: http://www.missitalia.it/, https://www.youtube.com/user/missitalia/ e https://www.instagram.com/missitalia/. Questa soluzione per la trasmissione in diretta della finalissima è stata scelta dopo che la Rai ha bocciato il progetto messo in piedi da Patrizia Mirigliani, patron del concorso, che prevedeva la messa in onda dell’evento nel corso di una puntata speciale de “I Fatti Vostri”. Il niet di Mamma Rai è stato motivato dal fatto che “i valori del concorso non sono più in linea con i valori di oggi”, affermazione contestata dalla Mirigliani che ha poi ripiegato sui social, come nel 2020, ma a causa della pandemia.

Il tifo anche per Beatrice

Nelle Marche si tiferà anche per Beatrice Gioia, che rappresenterà l’Abruzzo vivendo a Martinsicuro, ma è nata e studia a San Benedetto del Tronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA