​Tutti in piazza
nel segno della solidarietà

​Tutti in piazza nel segno della solidarietà
3 Minuti di Lettura
Martedì 31 Dicembre 2013, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 15:59
ANCONA - Capodanno di solidariet. E’ il leit motiv delle feste in piazza di questo San Silvestro aperte spesso da cene condivise con i pi poveri e senza gli sfarzi e gli ospiti altisonanti degli scorsi anni. Ha fatto sentire la sua voce addirittura la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in una lettera indirizzata al sindaco Maurizio Mangialardi ha voluto complimentarsi con il Comune di Senigallia e con la Caritas Diocesana per la Cena di Solidarietà, che si terrà stasera in Piazza Simoncelli a partire dalle ore 20,00. Dopo la Cena della Solidarietà la Gran Festa di Capodanno prosegue in Piazza Del Duca con i Disco Stu, in concerto a partire dalle 23, ed allo scoccare della mezzanotte con l’atteso show di luci, musiche ed animazioni 3D per la RoccaRoveresca.

Anche ad Ancona in piazza Pertini un San Silvestro solidale. L’invito del sindaco agli anconetani è a presentarsi tutti in piazza, anche dopo cena, spumante e panettone alla mano, a trascorrere la mezzanotte insieme. Ma anche per cenare insieme. Dopocena sono previsti musica con un gruppo di dj alla consolle e il tradizionale brindisi. Divieto di fuochi di artificio, petardi e "botti" di qualsiasi tipo nelle strade nelle piazze e in qualsiasi altro luogo pubblico o aperto al pubblico.

Botti vietati anche a Macerata dove si festeggerà dalle 22 musica anni Settanta con i Vinyl Sound Band e, nelle pause, musica con dj e animazione fino a tarda notte.

San Silvestro in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno: Presentano Angelo Camaiani e Cinzia Poli , Music by Muppets cover band, Party col Botto, Dj Mirketto Marco N. (Kisch!) Voice Reny Love. A Pesaro alle ore 23.00 Concerto live di Capodanno con i Blondies Groove musica anni ‘70, ‘80, ‘90 Special guest il comico marchigiano Augusto Cottini da Occhi alla Spesa e La sai L’ultima animazione e musica con i dj di radio Arancia.

Appuntamento musicale di fine anno a Urbino in Piazza della Repubblica con gli Hot Five Rhytm & Blues Band.

San Silvestro a Fermo con la festa in piazza che vede protagonista dello show sarà Rocco il Gigolò direttamente da Zelig, accompagnato dalla musica della band Gli Amici dello Zio Pecos. La festa sarà trasmessa in diretta su Radio Arancia Network.

“San Silvestro Vintage” al PalaNatale di San Benedetto del Tronto. Si partirà alle 23 con i“That’s Amore Swing Orchestra”. Dopo la mezzanotte quando sul palco del PalaNatale saliranno i “The Fuzzy Dice”.

A Fano in Piazza XX Settembre in scena il gruppo Settesotto, animazione e spettacolo

A Recanati “Salutiamo insieme il nuovo anno” in piazza Giacomo Leopardi brindisi di mezzanotte, spettacolo pirotecnico dalla torre del borgo e tanta animazione con la musica di dj Marconi. Il tutto con un occhio alla solidarietà rivolto alla cooperativa La Ragnatela.

In piazza a Falconara Party ufficiale di Capodanno 2013, dalle ore 23 in diretta nazionale su Radio Studio Più, Media Frequenza in concerto, dj con musica a rotazione e molto altro.

Anche a Jesi Cenone Solidale - Mercato delle Erbe, via Mercantini, dalle 23,45 Brindisi in piazza per salutare il Nuovo Anno in Piazza della Repubblica con lo show man Francesco Capodacqua e i personaggi della cabarettista Lucia Fraboni in arte Adalgisa Palpacelli

A Castelraimondo la grande festa per il "Capodanno 2014", ospitata presso il nuovissimo Lanciano Forum: dalle 20.30 con il cenone, musica dei “Non solo sette”, ballo ed animazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA