Chi l'ha visto?, Federica Sciarelli lascia
dopo 15 anni: al suo posto Roberta Bruzzone

Chi l'ha visto?, Federica Sciarelli lascia dopo 15 anni: al suo posto Roberta Bruzzone
Chi l'ha visto?, Federica Sciarelli lascia dopo 15 anni: al suo posto Roberta Bruzzone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2019, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 16:25
Svolta storica a Chi l'ha visto?: dopo ben 15 anni di conduzione, Federica Sciarelli è pronta a lasciare la trasmissione di RaiTre. Era infatti il 2004 quando l'attuale conduttrice aveva raccolto l'eredità di Daniela Poggi, diventando presto la colonna portante e il simbolo della storica trasmissione Rai dedicata a casi di persone scomparse e cronaca nera. A prendere il posto di Federica Sciarelli dovrebbe essere Roberta Bruzzone.




L'addio di Federica Sciarelli a Chi l'ha visto? non è stato certo un fulmine a ciel sereno. Già nel 2016 la conduttrice aveva manifestato l'intenzione di cambiare aria, anche a causa dello stress emotivo che una trasmissione del genere può implicare. Federica Sciarelli, infatti, aveva spiegato: «Il giornalista, di solito, non sta proprio dentro il dolore: in un tg e in un giornale ti occupi di un argomento e poi passi a quello successivo. I nostri casi di scomparsi durano anni, non stacchi, sei sempre a contatto con i famigliari. Tutti noi siamo come spugne, assorbiamo il dolore della gente».

Dalla prossima stagione, quindi, Chi l'ha visto? vedrà cambiare la conduzione. Federica Sciarelli continuerà a lavorare in Rai (potrebbe andare a lavorare al Tg1, ma si tratta di voci non confermate) e sarà sostituita alla guida del programma da un'altra esperta del settore, la giornalista e criminologa Roberta Bruzzone. Lo rivela Italia Oggi e lo ha riportato anche TvZap. Già volto noto, come opinionista, di diversi programmi di cronaca nera e attualità, tra cui Porta a Porta, Roberta Bruzzone, 45 anni, sembra essere la scelta giusta per un format come Chi l'ha visto? e anche per raccogliere un'eredità pesantissima come quella che si appresta a lasciare Federica Sciarelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA